Progetti di volontariato
In Bocconi sono diverse le opportunità messe a disposizione degli studenti per svolgere attività di volontariato, a Milano e non solo.
- Desk volontariato: Attivo grazie alla collaborazione con CSV Milano (Centro Servizi per il Volontariato) e con l'associazione studentesca Students for Humanity, il Desk fornisce informazioni generali sul volontariato, oltre ad orientare chi vuole dedicarsi ad attività di impegno sociale.
- Attività interne all'università: Peer to peer tutoring project studenti DSA, volontariato "Bocconi Inclusion Service"
- Students for Humanity: questa associazione studentesca attiva da molti anni in università promuove diverse attività di impegno sociale aperte agli studenti
Altre attività e progetti esterni:
- AVIS: Donazione del sangue con unità mobile on campus
- Pane Quotidiano
: è un'organizzazione laica, apolitica e senza scopo di lucro che ogni giorno sostiene gratuitamente le fasce più povere della popolazione, offrendo loro cibo e vestiario. Per maggiori informazioni clicca qui. - Associazione Sottovoce: volontari IEO e Monzino Milano. Sottovoce nasce nel 1997 con l’obiettivo primario di coinvolgere personale volontario da inserire nei vari reparti dell’Istituto. Nella convinzione che nessuno deve sentirsi solo di fronte alla malattia, l'associazione offre un volontariato professionalizzato di assistenza informativa e di orientamento al paziente per l'accesso ai servizi dell'ospedale, ma anche di dialogo e supporto nei momenti di difficoltà e solitudine, e di intrattenimeto attraverso l'organizzazione di eventi. Gli interessati possono contattare il prof. Giorgio Fiorentini inviando una e-mail a giorgio.fiorentini@unibocconi.it con oggetto "progetti vol. sottovoce" e allegando un CV e una breve lettera motivazionale (60 parole)