Welcome Days — Corsi in Giurisprudenza
La tua esperienza Bocconi inizierà il 4 settembre 2025 con le attività didattiche e di benvenuto.
In questi primi giorni conoscerai i tuoi professori e i tuoi compagni: segnati in agenda i tuoi primi appuntamenti!
Welcome Days: le attività
Bachelor in Global Law
Benvenuto del Rettore e del Direttore del corso di laurea
4 settembre
Francesco Billari, Rettore
Pietro Sirena, Direttore della Scuola universitaria di Giurisprudenza
Riccardo Taranto, Consigliere Delegato
Justin Frosini, Direttore del corso, Bachelor in Global Law
Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza
Benvenuto del Rettore e della Direttrice del corso di laurea
4 settembre
Francesco Billari, Rettore
Pietro Sirena, Direttore della Scuola universitaria di Giurisprudenza
Riccardo Taranto, Consigliere Delegato
Mariateresa Maggiolino, Direttrice del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza
Gli studenti sono invitati ad arrivare, ove possibile, con anticipo per evitare assembramenti.

Get information
27 agosto (ore 10:00) - 4 settembre
ore 9 - 17 via Roentgen 1 (da lunedì a venerdì)
Raccogli tutte le informazioni sulle attività previste durante i Welcome Days.
(in date e orari specifici)
Incontra studenti in corso, confrontati e raccogli suggerimenti utili per il tuo futuro in università.
YesMilano (l’agenzia della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalizzazione degli studenti) sarà presente on campus:
- con un desk dedicato per fornire alle matricole tutte le informazioni sul trasferimento a Milano e sulla vita in città. Le date e gli orari verranno forniti nel corso delle prossime settimane.
- con un workshop in lingua inglese, The Italian Nation Healthcare System, Transportation and Housing with Q&A, sul Sistema Sanitario Nazionale e sugli affitti a Milano. Le date e gli orari verranno forniti nel corso delle prossime settimane.

Campus Life e Bocconi Sport Team
Incontri e iniziative per conoscere tutte le attività culturali e sportive del Campus, per visitare gli spazi a disposizione degli studenti e il Bocconi Sport Center.
- Università: cambiamenti, relazioni e nuove sfide
Data e orario in via di definizione
Un evento dedicato alle matricole per approcciarsi al meglio al percorso accademico a cura di Campus life - Counseling & Self empowerment. Maggiori informazioni sono disponibili qui. Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. - Bocconi Sport Team ricerca e seleziona nuovi giocatori da inserire nei team e organizza tour guidati del Bocconi Sport Center.
Associazioni in mostra
Da inizio settembre, un evento organizzato in modalità "fiera" dove le associazioni si presentano agli studenti.
In Bocconi abbiamo più di 130 associazioni studentesche, che animano il campus con le loro molteplici attività. Partecipa all'evento e conosci direttamente i membri delle associazioni e raccogliere informazioni utili sulle loro attività e su come diventare anche tu in prima persona membro attivo dell'associazione.