Career fair


Le career fair dell’Ateneo sono occasioni utili per entrare in contatto diretto con studenti e laureati Bocconi e ottenere grande visibilità on campus.

Sono disponibili diversi format a seconda del focus degli eventi, ad esempio possono essere dedicati a settori specifici o aperti alle aziende di ogni ambito, oppure coinvolgere le aziende di determinate aree geografiche. In tutti i casi, gli employer possono presentare le loro offerte di stage e lavoro, interagire in presenza o online con i partecipanti e raccogliere le candidature.
 

Il 2023 in numeri

2
edizioni di Bocconi&Jobs
300+ aziende presenti, 4900+ studenti partecipanti
7
career fair dedicate a settori specifici
260+ aziende partecipanti, 4000+ studenti partecipanti
5
edizioni di Bocconi&Jobs abroad
130+ aziende presenti, 900+ studenti partecipanti

Format disponibili e contatti

Con due edizioni ogni anno, in primavera e in autunno, è la career fair principale dell’Ateneo, aperta a employer di tutti i settori e Paesi. Durante l’evento, aziende, enti e Studi possono incontrare studenti e laureati per comunicare programmi ed opportunità di inserimento, conoscere e selezionare i profili ideali e promuovere il proprio employer brand. La partecipazione all’evento prevede una quota di adesione. 
Per maggiori informazioni: bocconi.jobs@unibocconi.it

Con cinque edizioni all’anno, ciascuna dedicata a una specifica area geografica (UK&Irlanda, Germania&Svizzera, Francia, Benelux, Spagna&Portogallo), Bocconi&Jobs abroad è la career fair dedicata alle aziende che offrono opportunità di stage e lavoro in specifici Paesi. L’obiettivo è facilitare il contatto tra le sedi locali delle aziende e gli studenti interessati a ricercare direttamente opportunità di stage o di lavoro in alcuni dei principali mercati internazionali, verso i quali i candidati nutrono una forte motivazione.
Per maggiori informazioni: bocconiandjobsabroad@unibocconi.it

Evento di orientamento e recruiting dedicato al mondo dell'Investment Banking. L'iniziativa, che si tiene tradizionalmente all’inizio del semestre accademico autunnale, consente di partecipare ad attività di orientamento professionale (career workshop e round table) per aiutare gli studenti a conoscere meglio il settore e prepararsi all'invio delle candidature. È inoltre possibile interagire con studenti e laureati e presentare i programmi di recruiting e le opportunità disponibili. La partecipazione è riservata alle Imprese Associate.
Per maggiori informazioni: ibw@unibocconi.it 

Eventi di recruiting dedicati agli employer di specifici settori che desiderano incontrare studenti e laureati in un’occasione di networking per promuovere le opportunità di inserimento disponibili. Sono organizzati per i seguenti settori: 

  • Government, Public Services & International Organizations;
  • Fashion, Luxury & Beauty; 
  • Arts, Sport & Entertainment; 
  • Banking, Financial Services & Fintech; 
  • Web  Companies.

Per maggiori informazioni: recruiting.date@unibocconi.it