Iniziative dedicate a recruitment ed employer branding
L’Università Bocconi offre la possibilità di organizzare attività mirate di recruitment ed employer branding agli employer che credono nella collaborazione con l’università e sono interlocutori attenti e sensibili alle tematiche connesse con l’inserimento e la gestione di giovani professionisti.
All’interno delle cornici del Programma Imprese Associate e Programma Studi Associati è possibile organizzare un percorso ad hoc, con l’obiettivo di:
- Entrare in contatto anticipato con gli studenti dell'Università, anche in ottica di early engagement;
 - Promuovere opportunità di stage e lavoro;
 - Collaborare con l'Ateneo a supporto dell'orientamento professionale.
 
I principali benefici dedicati alle Imprese e Studi Associati riguardano iniziative altamente personalizzate, organizzate grazie alla consulenza di un Account dedicato.
Scopri di più
Incontri on-campus o on-line rivolti all’intera popolazione studentesca o a target individuati secondo specifiche esigenze aziendali; ogni iniziativa è promossa ai potenziali candidati con attività di comunicazione personalizzate. Presentazioni aziendali, colazioni di networking, company visit, incontri a tu per tu con gli studenti: sono solo alcuni esempi dei format a disposizione.
Possibilità di utilizzare le funzionalità avanzate di JobGate, il portale dell’Università Bocconi per pubblicare offerte di stage e lavoro, gestire le candidature ricevute e accedere al database dei laureati dell’Ateneo (CVBook). Alle Imprese e Studi Associati sono infatti garantite tempistiche accelerate per la pubblicazione di annunci e l’attivazione di stage, così come la possibilità di accesso ai profili degli studenti, o la possibilità di partecipazione a programmi di pubblicazione offerte per stage curriculari.
Le Imprese e Studi Associati possono accedere con priorità ad eventi e iniziative disponibili per tutti gli employer, come la career fair Bocconi&Jobs (per il quale è prevista una quota di partecipazione agevolata) o gli In-Company Training, programmi di formazione in azienda che prevedono la partecipazione di gruppi di studenti per attività di networking, presentazione e discussione di un business case.
Se l’interesse aziendale di collaborazione con l’Università non è rivolto solo all’ambito recruiting ed employer branding, ma abbraccia interessi diversi, è possibile costruire programmi di partnership su misura. Chi crede nell’Università Bocconi e nella lungimiranza dei suoi progetti può donare, sostenendo iniziative concrete.
Attraverso esoneri e borse di studio, attraverso il sostegno alla ricerca, l’istituzione di nuove posizioni accademiche e lab e l’investimento in tecnologie, aule e spazi del campus, ogni donatore può fare la differenza, rendendo concreto l’obiettivo di mettere conoscenza e competenze dei giovani a servizio della collettività. Con una donazione alla Bocconi si sostiene il processo che guida all’innovazione e alla crescita economica per contribuire alla costruzione di una società più equa e sostenibile.
Per maggiori informazioni visitare: https://giving.unibocconi.it/join-us/corporate
Il network degli Employer Associati
| 
 A2A LIFE COMPANY  | 
 BPER BANCA  | 
 FERRERO  | 
 LAZARD  | 
 SC JOHNSON  | 
| 
 ACCENTURE  | 
 CAMPARI GROUP  | 
 GE VERNOVA  | 
 LEONARDO  | 
 SELLA  | 
| 
 ALGEBRIS INVESTMENTS  | 
 CAPGEMINI  | 
 GENERALI  | 
 LG ELECTRONICS  | 
 SIMON KUCHER  | 
| 
 ALLIANZ  | 
 CAPITAL GROUP  | 
 GOLDMAN SACHS  | 
 LIDL ITALIA  | 
 SKY ITALIA  | 
| 
 AMAZON  | 
 CITI  | 
 GRUPPO AXA ITALIA  | 
 LINCOLN INTERNATIONAL  | 
 SNAM  | 
| 
 AMPLIFON  | 
 CLEARWATER  | 
 GRUPPO NESTLÉ  | 
 LVMH  | 
 SORGENIA  | 
| 
 ANTIN INFRASTRUCTURE PARTNERS  | 
 CRÉDIT AGRICOLE CIB  | 
 GRUPPO PRELIOS  | 
 MARSH MCLENNAN  | 
 SYS-DAT GROUP  | 
| 
 ARDIAN  | 
 CRÉDIT AGRICOLE ITALIA  | 
 HENKEL  | 
 MBS CONSULTING  | 
 TEHA GROUP  | 
| 
 AZIMUT BENETTI  | 
 DANONE NUTRICIA  | 
 HEWLETT PACKARD ENTERPRISE  | 
 MCKINSEY & CO.  | 
 THE ESTÉE LAUDER COMPANIES  | 
| 
 BAIN & COMPANY  | 
 DE NORA  | 
 HILTI ITALIA  | 
 MEDIOBANCA  | 
 TOD'S  | 
| 
 BAKER HUGHES  | 
 DE’ LONGHI GROUP  | 
 HINES  | 
 MORGAN STANLEY  | 
 UBS  | 
| 
 BANCA POPOLARE DI SONDRIO  | 
 DECATHLON  | 
 HOULIHAN LOKEY  | 
 NEOS  | 
 UNICREDIT  | 
| 
 BANCO BPM  | 
 DELOITTE  | 
 INTESA SANPAOLO  | 
 NOMURA  | 
 UNIQLO  | 
| 
 BANK OF AMERICA  | 
 DEUTSCHE BANK  | 
 IQVIA  | 
 OLIVER WYMAN  | 
 VALUE PARTNERS  | 
| 
 BARCLAYS BANK  | 
 EDISON  | 
 J.P. MORGAN  | 
 P&G  | 
 VENCHI  | 
| 
 BE MANAGEMENT CONSULTING  | 
 ENGINEERING  | 
 JAKALA  | 
 PIMCO  | 
 VITALE  | 
| 
 BENDING SPOONS  | 
 ENI  | 
 JTI  | 
 PIRELLI  | 
 WINDTRE  | 
| 
 BERLIN PACKAGING  | 
 EQUITA  | 
 KEARNEY  | 
 POSTE ITALIANE  | 
 ZURICH INSURANCE EUROPE  | 
| 
 BIP CONSULTING  | 
 ESSELUNGA  | 
 KERING  | 
 PWC  | 
 
  | 
| 
 BLACKROCK  | 
 ETHICA GROUP  | 
 KITRA ADVISORY  | 
 RECKITT  | 
 
  | 
| 
 BLOOMBERG  | 
 EY  | 
 KLECHA & CO.  | 
 ROLAND BERGER  | 
 
  | 
| 
 BNP PARIBAS  | 
 FACILE.IT  | 
 KPMG  | 
 ROTHSCHILD & CO  | 
 
  | 
| 
 BOSTON CONSULTING GROUP  | 
 FASTWEB  | 
 L’ORÉAL ITALIA  | 
 SAIPEM  | 
 
  | 
| 
 A&O SHEARMAN  | 
 HOGAN LOVELLS  | 
| 
 BONELLIEREDE  | 
 KPMG STUDIO ASSOCIATO - CONSULENZA LEGALE E TRIBUTARIA  | 
| 
 CHIOMENTI  | 
 LATHAM & WATKINS  | 
| 
 CLIFFORD CHANCE  | 
 LEGANCE  | 
| 
 DELOITTE TAX&LEGAL  | 
 LINKLATERS  | 
| 
 DENTONS  | 
 PIROLA PENNUTO ZEI & ASSOCIATI  | 
| 
 DLA PIPER  | 
 PWC TAX & LEGAL SERVICES AVVOCATI E COMMERCIALISTI  | 
| 
 EY STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO  | 
 WHITE & CASE  | 
| 
 GILIBERTI TRISCORNIA E ASSOCIATI  | 
 ZNR NOTAI  | 
Contatti
Per informazioni sul Programma Imprese Associate e sul Programma Studi Associati: employer.relations@unibocconi.it