Iniziative dedicate a recruitment ed employer branding

 

L’Università Bocconi offre la possibilità di organizzare attività mirate di recruitment ed employer branding agli employer che credono nella collaborazione con l’università e sono interlocutori attenti e sensibili alle tematiche connesse con l’inserimento e la gestione di giovani professionisti.

All’interno delle cornici del Programma Imprese Associate e Programma Studi Associati è possibile organizzare un percorso ad hoc, con l’obiettivo di:

  • Entrare in contatto anticipato con gli studenti dell'Università, anche in ottica di early engagement;
  • Promuovere opportunità di stage e lavoro;
  • Collaborare con l'Ateneo a supporto dell'orientamento professionale.

I principali benefici dedicati alle Imprese e Studi Associati riguardano iniziative altamente personalizzate, organizzate grazie alla consulenza di un Account dedicato. 

Scopri di più

Incontri on-campus o on-line rivolti all’intera popolazione studentesca o a target individuati secondo specifiche esigenze aziendali; ogni iniziativa è promossa ai potenziali candidati con attività di comunicazione personalizzate. Presentazioni aziendali, colazioni di networking, company visit, incontri a tu per tu con gli studenti: sono solo alcuni esempi dei format a disposizione.

Possibilità di utilizzare le funzionalità avanzate di JobGate, il portale dell’Università Bocconi per pubblicare offerte di stage e lavoro, gestire le candidature ricevute e accedere al database dei laureati dell’Ateneo (CVBook). Alle Imprese e Studi Associati sono infatti garantite tempistiche accelerate per la pubblicazione di annunci e l’attivazione di stage, così come la possibilità di accesso ai profili degli studenti, o la possibilità di partecipazione a programmi di pubblicazione offerte per stage curriculari.

Le Imprese e Studi Associati possono accedere con priorità ad eventi e iniziative disponibili per tutti gli employer, come la career fair Bocconi&Jobs (per il quale è prevista una quota di partecipazione agevolata) o gli In-Company Training, programmi di formazione in azienda che prevedono la partecipazione di gruppi di studenti per attività di networking, presentazione e discussione di un business case.

Se l’interesse aziendale di collaborazione con l’Università non è rivolto solo all’ambito recruiting ed employer branding, ma abbraccia interessi diversi, è possibile costruire programmi di partnership su misura. Chi crede nell’Università Bocconi e nella lungimiranza dei suoi progetti può donare, sostenendo iniziative concrete. 

Attraverso esoneri e borse di studio, attraverso il sostegno alla ricerca, l’istituzione di nuove posizioni accademiche e lab e l’investimento in tecnologie, aule e spazi del campus, ogni donatore può fare la differenza, rendendo concreto l’obiettivo di mettere conoscenza e competenze dei giovani a servizio della collettività. Con una donazione alla Bocconi si sostiene il processo che guida all’innovazione e alla crescita economica per contribuire alla costruzione di una società più equa e sostenibile.
Per maggiori informazioni visitare: https://giving.unibocconi.it/join-us/corporate

Il network degli Employer Associati

A2A LIFE COMPANY 

CAPGEMINI 

GENERALI 

LG ELECTRONICS 

SIMON KUCHER 

ACCENTURE 

CAPITAL GROUP

GOLDMAN SACHS 

LIDL ITALIA 

SKY ITALIA 

ALGEBRIS INVESTMENTS 

CITI 

GRUPPO AXA ITALIA 

LINCOLN INTERNATIONAL 

SNAM 

ALLIANZ 

CLEARWATER 

GRUPPO NESTLÉ 

LVMH 

SORGENIA 

AMAZON 

CRÉDIT AGRICOLE CIB 

GRUPPO PRELIOS 

MARSH MCLENNAN 

SYS-DAT GROUP 

AMPLIFON 

CRÉDIT AGRICOLE ITALIA 

HENKEL 

MBS CONSULTING 

TEHA GROUP 

ANTIN INFRASTRUCTURE PARTNERS 

DANONE NUTRICIA 

HEWLETT PACKARD ENTERPRISE 

MCKINSEY & CO. 

THE ESTÉE LAUDER COMPANIES 

ARDIAN 

DE NORA 

HILTI ITALIA 

MEDIOBANCA 

TOD'S 

BAIN & COMPANY 

DE’ LONGHI GROUP 

HINES 

MORGAN STANLEY 

UBS 

BAKER HUGHES 

DECATHLON 

HOULIHAN LOKEY 

NEOS 

UNICREDIT 

BANCA POPOLARE DI SONDRIO 

DELOITTE 

INTESA SANPAOLO 

NOMURA 

UNIQLO

BANCO BPM 

DEUTSCHE BANK 

IQVIA 

OLIVER WYMAN 

VALUE PARTNERS 

BANK OF AMERICA 

EDISON 

J.P. MORGAN 

P&G 

VENCHI 

BARCLAYS BANK 

ENGINEERING 

JAKALA 

PIMCO 

VITALE 

BE MANAGEMENT CONSULTING 

ENI 

JTI 

PIRELLI 

WINDTRE 

BENDING SPOONS 

EQUITA 

KEARNEY 

POSTE ITALIANE 

ZURICH INSURANCE EUROPE 

BERLIN PACKAGING 

ESSELUNGA 

KERING 

PWC 

 

BIP CONSULTING 

ETHICA GROUP 

KITRA ADVISORY 

RECKITT 

 

BLACKROCK 

EY 

KLECHA & CO. 

ROLAND BERGER 

 

BLOOMBERG 

FACILE.IT 

KPMG 

ROTHSCHILD & CO 

 

BNP PARIBAS

FASTWEB

L’ORÉAL ITALIA 

SAIPEM 

 

BOSTON CONSULTING GROUP 

FERRERO 

LAZARD 

SC JOHNSON 

 

BPER BANCA 

GE VERNOVA 

LEONARDO 

SELLA 

 

A&O SHEARMAN

HOGAN LOVELLS

BONELLIEREDE

KPMG STUDIO ASSOCIATO - CONSULENZA LEGALE E TRIBUTARIA

CHIOMENTI

LATHAM & WATKINS

CLIFFORD CHANCE

LEGANCE

DELOITTE TAX&LEGAL

LINKLATERS

DENTONS

PIROLA PENNUTO ZEI & ASSOCIATI

DLA PIPER

PWC TAX & LEGAL SERVICES AVVOCATI E COMMERCIALISTI

EY STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

WHITE & CASE

GILIBERTI TRISCORNIA E ASSOCIATI

ZNR NOTAI

Contatti