Sala Musica
In via Bocconi 12 (piano -1 della Residenza Bocconi) è disponibile solo agli utenti interni Bocconi (studenti, docenti e staff) una sala prove attrezzata e insonorizzata.
La sala è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle 17:00 alle 22:00.
Per poter usufruire della sala musica occorre:
- Leggere il nuovo Regolamento di fruizione della sala musica e di corretto uso della strumentazione, aggiornato all'a.a. 2025/26.
-
Pagare una fee "una tantum" valida per l'intero anno accademico (luglio-giugno) di 30,50 euro per poter utilizzare la sala, accedendo con l'utenza Bocconi e selezionando Campus Life > Music Room. Importante chiarimento: la fee vale sempre fino a giugno dell’anno accademico in cui è stato effettuato il pagamento, indipendentemente dal mese in cui viene pagata.
Esempi pratici: Se la fee viene pagata a settembre, il pagamento sarà valido fino a giugno dello stesso anno accademico. Da luglio sarà necessario rinnovare la fee per l’anno successivo; se la fee viene pagata a gennaio, sarà comunque valida fino a giugno e dovrà essere rinnovata a partire da luglio.
- Compilare il form di prenotazione dedicato. Importante: Si informa che l' "ORDER ID" è unico per tutto l'anno e dovrà sempre essere inserito nella piattaforma di prenotazione, nell'apposita sezione. Potete vedere qui alcuni esempi di dove recuperare l'Order ID.
- Portare con sé al momento dell'accesso il badge universitario e un documento di riconoscimento valido.
ATTENZIONE
- È possibile prenotare un massimo di 2 sessioni (ciascuna della durata di 1 ora) al giorno, consecutive o non, per un totale di 2 ore di utilizzo della sala. Nel caso di prenotazioni superiori alle 2 sessioni giornaliere, tutti gli slot successivi ai primi 2 verranno cancellati automaticamente dal sistema.
- Nel caso in cui la prenotazione non venga disdetta e non ci si presenti per tre volte, il sistema non permetterà di effettuare prenotazioni per i successivi 15 giorni e le prenotazioni effettuate nelle date successive verranno automaticamente cancellate dal sistema.
- È obbligatorio utilizzare l'e-mail Bocconi; in caso contrario la prenotazione verrà cancellata. Si ricorda che la prenotazione dovrà essere effettuata a nome del fruitore della Sala.
Dotazione della Sala Musica
La Sala Musica dispone di:
- 1 pianoforte verticale Yamaha
- 1 batteria elettronica completa Yamaha (completa di set piatti ma non di bacchette, spazzole, cuffie, ecc.)
- 1 tastiera Yamaha (completa di alimentatore PSU40, supporto e pedale Bespeco Sustain)
- 1 tastiera Technics
- 3 microfoni Soundstation DM99 completi di aste (3) e supporti (3)
- 8 cavi per microfono XRL-XRL (2 da 10m, 1 da 5m, 4 da 3m)
- 2 leggii tavola forata Soundstation
- 4 leggii tavola forata FX
- 1 mixer Alchemyx Soundstation 802 UFX
- 1 amplificatore finale per mixer Soundstation Zeus II A 600 con Rack
- 1 amplificatore chitarra VOX AD 100 VT;
- 1 amplificatore Laney LV300 + pedale e cavo multipolare
- 1 amplificatore basso Markbass
- 2 diffusori Soundstation SSP 10 -5P passivi
- 2 stativi Soundstation per diffusori
- 4 cavi Speakon per diffusori (1 da 10m,1 da 3m)