Welcome Days - Corsi di laurea triennali in italiano

 

La tua esperienza Bocconi inizierà a fine agosto 2025 con le attività di benvenuto.
In questi primi giorni conoscerai i tuoi professori e i tuoi compagni: segnati in agenda i tuoi primi appuntamenti!

 

Welcome Days: le attività

Benvenuto del Rettore e della Direttrice della Scuola Universitaria
Data in via di definizione — Aula Magna, via Roentgen 1
Francesco Billari, Rettore 
Chiara Fumagalli, Direttrice Scuola Universitaria
Riccardo Taranto, Consigliere Delegato

 

Per partecipare al Benvenuto del Rettore e del Dean in presenza è necessario registrarsi. 

I form di iscrizione verranno pubblicato nel corso delle prossime settimane.

 

Alcuni giorni prima dell'evento, gli studenti registrati riceveranno informazioni sugli orari di check-in. 

 

Per il benvenuto del Bachelor in Global Law, trovi tutte le informazioni a questa pagina.
 


 

Benvenuto dei direttori
Fine agosto-inizio settembre
Il benvenuto ufficiale del Direttore di corso, che ti darà una panoramica dei contenuti del corso scelto.


Non è necessario iscriversi a questi eventi: tuttavia, gli studenti sono invitati ad arrivare, ove possibile, con anticipo per evitare assembramenti.

 

I Welcome dei Direttori dei corsi di laurea sono previsti come segue:

 

Economia Aziendale e Management
Data e aula in corso di definizione
 

Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione
Data e aula in corso di definizione
 

Per il benvenuto del Bachelor in Global Law, trovi tutte le informazioni a questa pagina
 

Per consolidare alcuni argomenti di matematica di livello pre-universitario e permetterti di iniziare gli studi con le competenze necessarie. Il precorso in presenza fa seguito ai moduli online accessibili da inizio agosto tramite Agenda yoU@B. Per accedere ai precorsi non è richiesta un'iscrizione. 

Gli orari e il programma del precorso saranno presto disponibili qui.

Get information

27 agosto (ore 10:00) - 4 settembre
ore 9.00 – 17.00, via Roentgen 1 (da lunedì a venerdì)


Raccogli tutte le informazioni sulle attività previste durante i Welcome Days e ritira il tuo Welcome Kit.

28 agosto - 4 settembre (in date e orari specifici)


Incontra studenti in corso, confrontati e raccogli suggerimenti utili per il tuo futuro in università. Gli orari e i giorni saranno disponibili al Welcome Desk e nelle prossime settimane sul nostro sito.

YesMilano (l’agenzia della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalizzazione degli studenti) sarà presente on campus:

  • con un desk dedicato per fornire alle matricole tutte le informazioni sul trasferimento a Milano e sulla vita in città. Le date e gli orari verranno forniti nel corso delle prossime settimane.
  • con un workshop in lingua inglese, The Italian Nation Healthcare System, Transportation and Housing with Q&A, sul Sistema Sanitario Nazionale e sugli affitti a Milano. Le date e gli orari verranno forniti nel corso delle prossime settimane.

Campus Life e Bocconi Sport Team

Incontri e iniziative per conoscere tutte le attività culturali e sportive del Campus, per visitare gli spazi a disposizione degli studenti e il Bocconi Sport Center. 

  • Università: cambiamenti, relazioni e nuove sfide
    Data e orario in via di definizione
    Un evento dedicato alle matricole per approcciarsi al meglio al percorso accademico a cura di Campus life - Counseling & Self empowerment. Maggiori informazioni sono disponibili qui. Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.
  • Bocconi Sport Team ricerca e seleziona nuovi giocatori da inserire nei team e organizza tour guidati del Bocconi Sport Center.

Associazioni in mostra

Da inizio settembre, un evento organizzato in modalità "fiera" dove le associazioni si presentano agli studenti.

In Bocconi abbiamo più di 130 associazioni studentesche, che animano il campus con le loro molteplici attività. Partecipa all'evento e conosci direttamente i membri delle associazioni e raccogliere informazioni utili sulle loro attività e su come diventare anche tu in prima persona membro attivo dell'associazione.