Opportunità di lavoro
La collaborazione al programma, offerta in varie forme anche al MAACxS (come era già per il MAAC) da imprese di primaria importanza, permetterà ai partecipanti un confronto continuo e stimolante con la realtà aziendale rappresentando, da un lato, una valida opportunità per conoscere il mercato del lavoro e per orientare le proprie scelte professionali e, dall'altro, l'occasione per farsi conoscere dai possibili futuri employer.
Con l'intento di offrire alle aziende una visione completa dei singoli partecipanti semplificando, di conseguenza, l'identificazione di profili di interesse, il MAACxS provvede, inoltre, alla predisposizione di un CV book d'aula ed al suo invio a tutte le aziende rientranti nel network via via consolidato negli anni.
Anche il servizio Career Service Bocconi assiste i partecipanti al master nell'ingresso nel mondo del lavoro, fino a due anni dal conseguimento del diploma, organizzando iniziative di recruiting e di orientamento professionale.
Gli studenti, in particolare, possono usufruire dei seguenti servizi:
- piattaforma virtuale contenente offerte di stage e lavoro e informazioni su iniziative di recruitment (JobGate);
- presentazioni aziendali e career events (Bocconi&Jobs);
- seminari di formazione su mercato, settori, professioni e competenze trasversali;
- incontri di orientamento su tematiche specifiche quali: la redazione di un cv, il processo di selezione, la candidatura efficace;
- biblioteca specializzata dove reperire informazioni sul mercato del lavoro italiano ed estero (Placement Library).