MiMeC - Master in Marketing e comunicazione

 

MARKETING MANAGEMENT, COMMUNICATION, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione -  è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing. 

Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

 

Direzione
Stefano Prestini - Francesca Golfetto - Cristian Chizzoli 
 

Prossime edizioni 

Edizione 43 (Fall) - settembre 2025
Edizione 44 (Spring) - gennaio 2026

 

Informazioni
MiMeC  Ammissioni  – Rossella Ferappi
telefono : +39 02 5836.6851 (lunedì — venerdì h 9.00 -16.00) 
Info Master - Fai qui le tue richieste

Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 43

Round Unico
 
       
Apertura e chiusura application online Test di selezione Esiti selezione Immatricolazione online
e pagamento 1° rata
Data di inizio
16 gennaio - 5 giugno 2025 (h.15:00)  15 gennaio - 3 giugno 2025 (con prenotazione entro l'1 giugno 2025) 3 luglio 2025   3 luglio - 10 luglio 2025 (h.15:00)  settembre 2025

Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 44

Round Unico
 
       
Apertura e chiusura application online Test di selezione Esiti selezione Immatricolazione online
e pagamento 1° rata
Data di inizio
3 luglio- 8 ottobre 2025 (h.15:00) 
 
6 luglio - 6 ottobre 2025
(con prenotazione entro il 4 ottobre 2025)* 

 
11 novembre 2025
 
11 novembre- 
21 novembre 2025
(h.15:00)
gennaio 2026

* La piattaforma di webtesting non sarà disponibile dal 1° al 27 agosto (compresi)