MiMeC - Master in Marketing e comunicazione
MARKETING MANAGEMENT, COMMUNICATION, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione - è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.
Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.
Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.
Direzione
Stefano Prestini - Francesca Golfetto - Cristian Chizzoli
Prossime edizioni
Edizione 43 (Fall) - settembre 2025
Edizione 44 (Spring) - gennaio 2026
Informazioni
MiMeC Ammissioni – Rossella Ferappi
telefono : +39 02 5836.6851 (lunedì — venerdì h 9.00 -16.00)
Info Master - Fai qui le tue richieste
Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 43
Round Unico |
||||
---|---|---|---|---|
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata |
Data di inizio |
16 gennaio - 5 giugno 2025 (h.15:00) | 15 gennaio - 3 giugno 2025 (con prenotazione entro l'1 giugno 2025) | 3 luglio 2025 | 3 luglio - 10 luglio 2025 (h.15:00) | settembre 2025 |
Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 44
Round Unico |
||||
---|---|---|---|---|
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata |
Data di inizio |
3 luglio- 8 ottobre 2025 (h.15:00) |
6 luglio - 6 ottobre 2025 (con prenotazione entro il 4 ottobre 2025)* |
11 novembre 2025 |
11 novembre- 21 novembre 2025 (h.15:00) |
gennaio 2026 |
* La piattaforma di webtesting non sarà disponibile dal 1° al 27 agosto (compresi)