Destinatari e Requisiti

Il MiMeC è destinato a giovani laureati, interessati a costruire o perfezionare la propria preparazione alle professioni di Marketing Management, Business Intelligence, Comunicazione, Digital e Social Media Marketing, applicate a qualsiasi settore e contesto professionale.

Titolo di studio. Per l’ammissione al MiMeC è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale o superiore, in qualsiasi disciplina, rilasciata da una Università italiana.
  • Laurea o titolo universitario equipollente (triennale o superiore), in qualsiasi disciplina, conseguito presso una Università estera.
  • Eccezionalmente possono essere ammessi anche i laureandi (Università italiane o estere), con conseguimento del titolo entro tre mesi dalla data di avvio del Master.

Disciplina di Laurea. Sono ammesse le lauree di tutte le discipline:

  • La varietà delle provenienze disciplinari favorisce un clima d'aula molto stimolante e la possibilità di più ampie collocazioni in numerosi contesti e settori lavorativi. Le competenze professionali di Marketing e Comunicazione richiedono infatti un sapere multidisciplinare, integrabile sulle basi formative più svariate.
  • In ogni caso il programma prevede alcuni corsi omogeneizzanti, destinati a stabilire linguaggi e basi di  conoscenza comuni.

Requisiti preferenziali di ammissione. Il MiMeC è riservato a un massimo di 60 partecipanti per edizione. Costituiscono requisiti preferenziali per l’ammissione:

  • un buon curriculum scolastico
  • una buona conoscenza della lingua inglese (possibilmente certificata)
  • una breve esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi)
  • caratteristiche personali quali:  forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione
  • il raggiungimento di un buon punteggio nei test di ammissione
  • età preferibilmente inferiore ai 27 anni