World Bachelor in Business
Direttrice: Alessandra Casarico
È un programma in inglese di 4
anni, sviluppato insieme a due
prestigiose università partner: la Marshall School of Business della University of Southern California (USC) di Los Angeles e la Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) di Hong Kong. Gli studenti provenienti da tutto il mondo formano un’unica classe di circa 50 partecipanti e studiano ogni anno in una città e un’università diversa in tre continenti: il primo anno a Los Angeles, il secondo a Hong Kong, il terzo a Milano e il quarto a scelta in una delle tre università.
Rappresenta un’esperienza di vita e studio entusiasmante, che richiede forte motivazione, apertura culturale e alta flessibilità per adattarsi a nuovi ambienti e situazioni.
I primi tre anni si compongono di corsi obbligatori che affrontano una varietà di argomenti, diversi in base al paese e alle competenze specifiche di ogni università. I corsi economici e giuridici, grazie al focus locale su aree geografiche differenti, ti aiuteranno a comprendere come gestire un’impresa in contesti globali diversi.
Grazie al piano studi progettato per soddisfare i bisogni del mercato del lavoro globalizzato, gli studenti sviluppano le competenze necessarie per diventare manager
e imprenditori davvero internazionali.
Fornisce una formazione di ampio respiro integrando competenze economiche con materie aggiuntive per migliorare la cultura generale e la capacita di pensiero critico.
Alla fine del programma, gli studenti ottengono 3 titoli di laurea internazionalmente riconosciuti, uno da ciascuna università. I laureati saranno particolarmente ricercati da aziende e organizzazioni
internazionali di ogni tipo e settore, grazie alla loro capacità di comprendere contesti, culture, economie e società globali.