Facebook pixel Wellbeing - Università Bocconi Milano
logo stampa

Wellbeing


Campus Life propone tante opportunità per acquisire consapevolezza del rapporto fra corpo e mente, migliorare il proprio benessere psicofisico e raggiungere così la salute della persona nella sua totalità.

Le informazioni relative all'a.a. 2022-23 saranno a breve disponibili. Nel frattempo puoi verificare le opportunità dell'a.a. 2021-2022.

Ciclo di incontri Salute e Benessere

A partire da fine ottobre sarà avviato un ciclo di incontri dedicati al benessere: alimentazione, abuso di sostanze, sonno, sessualità, attività fisica. Il secondo incontro sul tema delle dipendenze sarà il 25 novembre alle 18. Ulteriori dettagli disponibili qui.

Meditazione

Un breve corso, composto da cinque incontri online per approcciare le pratiche di meditazione e aiutarti a migliorare la consapevolezza del rapporto tra corpo e mente.

Meditazione (Samadhi) e Respirazione (Pranayama) sono intimamente connesse, portare il respiro nel ventre ascoltarlo e percepirsi è il modo più semplice per ri-connettersi in modo armonico al proprio equilibrio interiore e ripristinare la base della nostra salute. La meditazione si fonda su un profondo stato di quiete che avviene portando l'attenzione al proprio respiro, il quale diviene veicolo per sviluppare un'attenzione raccolta e focalizzata sulla realtà che viviamo. Entrambe le pratiche proposte saranno intrinsecamente connesse.

Gli incontri si svolgeranno online su zoom, in italiano e inglese e saranno condotti dal maestro Asahi (scopri di più nel box blu "collaborano con noi").

Calendario

7-14-21-28 febbraio e 7 marzo h. 19.00-20.00
Verifica il programma completo sul sito international a questa pagina.

Modalità di iscrizione: agenda yoU@B (box adesione attività varie) entro il 4 febbraio.

L'attività è rivolta agli studenti, ma è aperta anche allo staff e membri della Faculty.

Hara Yoga

A partire dal mese di marzo sarà offerto un corso di Hara Yoga con il maestro Asahi.

L'attività è rivolta agli studenti, ma è aperta anche allo staff e membri della Faculty.

Il corso sarà offerto in lingua inglese, per ulteriori informazioni visita questa pagina.


Ultimo aggiornamento 22/07/2022 - 14:44:48