logo stampa

Regole attività integrative

Il Language Center organizza gratuitamente per gli studenti Bocconi

  • corsi di avvicinamento alla lingua e cultura araba, giapponese, portoghese, russa e cinese
  • workshop per il potenziamento della lingua inglese nell'ambito professionale (Soft Skills Workshops)  e per apprendere le basi della lingua italiana  (Italian Survival Course) 
  • corsi per la preparazione di certificazioni internazionali, sia per le lingue curriculari che per le lingue extra


Iscriversi

Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente tramite Agenda yoU@B (box “Adesione attività varie”) entro i periodi indicati per ciascuna attività.

Prima di procedere all'iscrizione, si raccomanda di prendere attentamente visione del programma e del calendario dettagliato delle lezioni dei singoli corsi, onde evitare sovrapposizione di impegni e iscrizioni.

È possibile annullare l'iscrizione solo tramite Agenda yoU@B entro e NON oltre il termine indicato per le iscrizioni stesse. Non sono consentite altre modalità di cancellazione.

Non è possibile ammettere ai corsi studenti non regolarmente iscritti.


Posti disponibili

Le attività integrative organizzate dal Language Center sono aperte agli studenti Bocconi di tutti gli ordinamenti, Master universitari, PhD e prevedono un numero massimo di posti disponibili a eccezione di Italian Survival Course online, aperto a studenti di 1° anno triennio e biennio e studenti Double Degree incoming con numero illimitato di posti.

I dettagli possono essere visualizzati nelle pagine delle singole attività. L'iscrizione sarà confermata qualche giorno prima dell'inizio del corso attraverso un messaggio in Agenda yoU@B.


Frequentare e ottenere l'attestato di frequenza

I corsi non danno diritto ad alcun credito o punteggio per la laurea. Non è presente alcun esame al termine del corso.

Agli studenti che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le presenze vengono rilevate tramite la procedura Attendance. Il tempo utile per l’inserimento del codice tramite dispositivo mobile è di 10 minuti, al termine dei quali la presenza non verrà presa in considerazione.

Per Italian Survival Course, che si svolgerà online, non è previsto attestato di frequenza né registrazione tramite procedura Attendance.


Blacklist

Nel caso in cui uno studente iscritto non frequenti almeno il 25% delle ore di lezione previste*, sarà inserito in una blacklist. Questo significa che lo studente non potrà partecipare ad altre attività integrative del Language Center per il semestre successivo.

Dopo essere stato inserito in blacklist una prima volta, un secondo inserimento comporterà l’esclusione definitiva dalle attività del Language Center.

*Eccezioni:

  • per English Soft Skills Workshops, è richiesto il 100% della frequenza al singolo workshop
  • per Italian Survival Course non è prevista blacklist


Calendario dei corsi


Ultimo aggiornamento 24/07/2020 - 09:55:57