Management

In italiano o in inglese

Versione in inglese

Direttore: Alessandro Minichilli

Il corso ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a sviluppare progressivamente le capacità di problem-solving e acquisire le conoscenze, le abilità e l’atteggiamento necessari per operare con ruoli manageriali all’interno di aziende e società di consulenza o come imprenditori.

Offre un percorso di apprendimento in cui le conoscenze funzionali e settoriali sono integrate secondo l’ottica propria di chi si prepara ad assumere ruoli direttivi.

L’attività didattica è arricchita dall’intervento in aula di professionisti con specifiche esperienze, visite aziendali, discussioni di case study, seminari ad hoc, lavori di gruppo.

Inoltre sin dal primo anno gli studenti possono scegliere tra un percorso in management o in organizzazione e gestione delle risorse umane, mentre durante il secondo anno approfondiscono ulteriormente la preparazione scegliendo quattro corsi opzionali all’interno di uno dei major, o partecipando a uno dei programmi internazionali.

I laureati in Management sono tipicamente inseriti nelle diverse funzioni aziendali in imprese di varia dimensione che operano, a livello locale o globale, nei più svariati settori.
Altre possibilità di sbocco sono le società di consulenza aziendale, le aziende dei mercati symbol-intensive, le piccole e medie imprese, le imprese di famiglia e le start up.
Do Tell Bocconi: guarda come la professoressa Bagdadli racconta (a suo modo) il corso Do Tell Bocconi: guarda come la professoressa Bagdadli racconta (a suo modo) il corso

Follow Your Choice

Questa è la storia di David. Quale sarà la tua?

Scopri le nostre storie su YouTube

Ultimo aggiornamento 16/07/2018 - 17:42:35

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.