Management
In italiano o in inglese
Direttore: Paola Dubini
Il corso ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a sviluppare progressivamente le capacità di problem-solving e acquisire le conoscenze, le abilità e l’atteggiamento necessari per operare con ruoli manageriali all’interno di aziende e società di consulenza o come imprenditori.
KEY FACTS
Offre un percorso di apprendimento in cui le conoscenze funzionali e settoriali sono integrate secondo l’ottica propria di chi si prepara ad assumere ruoli direttivi.
L’attività didattica è arricchita dall’intervento in aula di professionisti con specifiche esperienze, visite aziendali, discussioni di case study, seminari ad hoc, lavori di gruppo.
Inoltre, sin dal primo anno gli studenti possono scegliere tra un percorso in management o in organizzazione e gestione delle risorse umane, mentre durante il secondo anno approfondiscono ulteriormente la preparazione scegliendo quattro corsi opzionali all’interno di uno dei major, o partecipando a uno dei programmi internazionali.
I laureati in Management sono tipicamente inseriti nelle diverse funzioni aziendali in imprese di varia dimensione che operano, a livello locale o globale, nei più svariati settori.Altre possibilità di sbocco sono le società di consulenza aziendale, le aziende dei mercati symbol-intensive, le piccole e medie imprese, le imprese di famiglia e le start up.