logo

Selezione

Corsi di laurea magistrale a.a. 2020/21

Candidati italiani


Il dossier

Il dossier richiesto ai fini della selezione si compone di curriculum vitae e lettera di motivazione


Curriculum vitae

Il curriculum vitae richiesto deve complessivamente riportare tutte le informazioni legate al candidato (dalla formazione alle conoscenze delle lingue e degli applicativi informatici, dalle eventuali esperienze lavorative svolte o in corso alle altre informazioni di carattere generale).

Non ci sono preferenze rispetto alla tipologia di curriculum vitae da presentare (es. formato Europeo o altri).

Si consiglia di preparare il cv in lingua inglese se ci si sta candidando in via prioritaria per un Programma impartito in lingua inglese.


Lettera di motivazione

La lettera motivazionale richiesta ai fini della selezione è preferibile (anche se non obbligatorio) sia redatta nella lingua in cui è impartito il corso indicato come prima scelta. Può essere scritta liberamente dal candidato che, attraverso la lettera, ha la possibilità di descrivere se stesso e la propria motivazione a proseguire gli studi in Bocconi.

Suggerimenti:

  • può essere indirizzata al Direttore del corso di laurea magistrale di prima scelta;
  • può avere una lunghezza circa di 1 o 2 pagine (sono indicativamente circa 4000 caratteri spazi inclusi);
  • in caso di più scelte, è preferibile presentare una lettera unica specificando le differenti motivazioni per ciascun corso di laurea magistrale espresso, in un unico file;
  • in caso di candidature a CEMS e CHINA sono state definite delle specifiche tracce di componimento della lettera disponibili all’interno dell’application.

Ultimo aggiornamento 14/11/2019 - 12:12:18