Cambi corso per studenti ammessi



Richiesta di cambio corso

Lo studente immatricolato al I Round, a partire dal 15 dicembre 2023,
potrà richiedere un cambio corso solo verso corsi espressi in
subordine rispetto al corso di immatricolazione oppure verso corsi mai
espressi in fase di selezione (e solo se non aveva già richiesto una modifica di corso subito dopo l’ammissione).

Si fa presente che non è possibile valutare richieste verso
Programmi Speciali quali IM CEMS MIM/ESSEC/IM CHINA MIM

se tali corsi non erano stati
espressi in fase di selezione: tali programmi infatti richiedono
documenti di valutazione extra che non possono essere forniti dopo
l’esito di ammissione.

Tali richieste devono pervenire via email
(graduate.admissions@unibocconi.it) entro il 30 giugno 2024 esplicitando
chiaramente a quale corso di laurea magistrale si vuole accedere (NON
si valutano richieste plurime).


Esito della richiesta

L’Ufficio Selezioni e Ammissioni raccoglierà tutte le richieste
pervenute e valuterà la fattibilità dei cambi, sulla base del punteggio
di graduatoria e dei posti disponibili (anche alla luce dei posti
liberatasi da mancate  immatricolazioni ed al numero totale di
richieste) e darà riscontro a tutti gli studenti che ne abbiano fatto domanda entro il 8 luglio 2024.

L’esito della domanda potrà essere:

  • Positivo: il cambio verrà fatto d’ufficio e
    lo studente troverà notifica dedicata direttamente nel Portale My
    Application. Lo studente potrà stampare nuovamente la domanda di
    immatricolazione aggiornata relativamente al nuovo corso di
    immatricolazione e farla pervenire nel portale di Immatricolazione nella
    sezione dedicata (“Integrazione documenti”)

  • Negativo: il cambio non può essere effettuato
    dato il punteggio di graduatoria ed i posti a disposizione e ne verrà
    data notifica attraverso il Portale MyApplication. Si rimarrà dunque
    immatricolati al corso iniziale di ammissione.