Teatro Franco Parenti

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gianmaurizio Fercioni, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per la città di Milano, caratterizzandosi per un'idea di teatro proiettata sia verso le novità italiane e straniere sia verso la rilettura dei classici in chiave contemporanea.

Nel 1989, con la scomparsa di Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah assume interamente la direzione del teatro che, in onore del grande attore, prende il nome di Teatro Franco Parenti.
La programmazione di alto livello artistico e culturale non si limita ai soli spettacoli, ma spazia dalla musica, alla danza, al cinema, agli incontri culturali, alle contaminazioni fra le arti e mira a comunicare con il pubblico, inteso come interlocutore attivo e non spettatore passivo in un rapporto vivo e informale. Anche per questo la nuova stagione teatrale si intitola "E se tornassimo a parlare d’amore?", intendendo soprattutto il desiderio di amore e scambio con il proprio pubblico.

 

Per consultare il sito del teatro vai al seguente link

 

Prezzi per il mondo Bocconi:

Studenti: 50% di riduzione sul biglietto intero, a partire dal settore B, 

Docenti e staff: 30% di riduzione sul biglietto intero, a partire dal settore B

Per usufruire di proposte di riduzione sul prezzo dei biglietti vai a questo link!


Per informazioni o prenotazioni:
tel. 02 5999 5218 

scrivere a promo@teatrofrancoparenti.com , dal lunedì al venerdì, 10:00- 18:00