Benefici need-based per Master Universitari
BENEFICIO: Esonero parziale o totale dal pagamento dei contributi per Master Universitari
PRE-REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono essere valutati ai fini dell'agevolazione “Benefici need-based per Master Universitari” per l’a.a. 2023-2024 gli studenti:
- che hanno presentato domanda di partecipazione a uno dei seguenti programmi di master universitari:
- MAACxS - Master in Accounting, Auditing and Control for Sustainability
- MEMIT - Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain
- MasterOP - Master in Organizzazione e Personale
- residenti in Italia con nucleo familiare residente in Italia;
- in possesso di un'Attestazione ISEE rilasciata nel 2023 per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario in favore dello studente richiedente il beneficio;
- che presentano apposita domanda online come di seguito indicato, entro e non oltre il termine di scadenza di presentazione della domanda di ammissione al programma di Master Universitario.
MODALITÀ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Gli studenti interessati al beneficio devono presentare l'apposita domanda online:
Benefici need-based per Master Universitari
|
Link di accesso alla domanda |
1. Accedere alla domanda online utilizzando il link attivo durante il periodo di presentazione della domanda.
|
2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online.
|
3. Caricare nell'application tutta la documentazione richiesta, elencata in questa pagina.
|
4. Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza.
|
Dopo la presentazione della domanda
|
5. Verificare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda. Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale. |
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il termine di scadenza di presentazione della domanda di ammissione al programma di Master Universitario.
- Modulo di Domanda a.a. 2023-2024: modulo disponibile all’interno della procedura online cliccando sull’apposito link “Modulo di domanda” presente nella sezione “Domanda del beneficio”. Il modulo deve essere scaricato,stampato edebitamente sottoscritto dallo studente e da tutti i componenti del nucleo familiare ISEE dello studente e da entrambi i genitori, in caso di genitori separati, divorziati o tra loro mai coniugati e non conviventi e in tutti i casi in cui i genitori non sono compresi nel nucleo familiare ISEE dello studente. Si specifica che nel modulo andrà indicato il programma di Master Universitario per il quale è stata inoltrata la propria candidatura.
- Attestazione ISEE rilasciata nel 2023 per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario in favore dello studente che richiede il beneficio con l’indicazione del codice fiscale dello studente richiedente;
- Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’attestazione ISEE di cui sopra la cui data di sottoscrizione sia successiva al 1 gennaio 2023;
- Altra “Attestazione ISEE ordinario 2023" del genitore non compreso nel nucleo familiare ISEE dello studente, in caso di genitori tra loro legalmente separati, divorziati o tra loro mai coniugati e non conviventi e in tutti i casi in cui i genitori non sono compresi nel nucleo familiare ISEE dello studente. Anche in questo caso è richiesta la relativa "Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)" la cui data di sottoscrizione sia successiva al 1 gennaio 2023;
- Prospetto per il calcolo del patrimonio netto in presenza di attività imprenditoriali, individuali o societarie al 31/12/2021, obbligate e non obbligate alla redazione del bilancio. Il prospetto in pdf è disponibile all’interno della procedura online cliccando sull’apposito link presente nella sezione “Patrimonio netto delle imprese o società al 31/12/2021”.