Immagine sezione
Logo Bocconi

Fai la differenza, diventa volontario!

iniziativa pane quotidiano

Per far parte dell’iniziativa Pane Quotidiano puoi iscriverti tramite il link “Iscriviti ai turni di Pane Quotidiano”, disponibile in questa pagina in alto a destra nell'area "Collegamenti".

Se ti iscrivi entro il giovedì puoi iniziare a svolgere il tuo volontariato nella settimana successiva, dopo l'iscrizione.

Sarai così autorizzato il venerdì per prenotarti ai turni accedendo adAppointment” tramite l’agenda o il seguente link, utilizzando le tue credenziali di rete Bocconi.


https://app.unibocconi.it/Appointments/Studente

Saranno disponibili 3 turni per chi vuole fare volontariato presso Pane Quotidianosede in Viale Toscana 28:

  • al mattino, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30, per l'attività di distribuzione cibo alle persone in coda davanti alla sede di Pane Quotidiano (n. posti disponibili: 15)
  • al mattino, sabato dalle 8:00 alle 12:30, per l'attività di distribuzione cibo alle persone in coda davanti alla sede di Pane Quotidiano (n. posti disponibili: 8)
  • al pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:30, per la selezione e lo stoccaggio del cibo che verrà distribuito la mattina successiva. In questo caso si tratta di un’attività organizzativa, svolta in gruppo e non a contatto diretto con le persone che usufruiscono del servizio (n. posti disponibili: 10)

È possibile scegliere anche il turno presso Pane Quotidiano - sede in Viale Monza 335:

  • al mattino, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00 (sessione della mattina) per l'attività di distribuzione cibo alle persone in coda davanti alla sede di Pane Quotidiano (n. posti disponibili: 10)

Le sessioni hanno posti limitati per entrambe le sedi.
Per ciascuna sessione l'iscrizione chiuderà 2 giorni prima dell'appuntamento alle 23.59.
Ad esempio, se volessi partecipare alla sessione del lunedì mattina l'iscrizione è aperta fino alle 23.59 del sabato precedente
.

Puoi scegliere l'attività e la frequenza che preferisci in base alla tua disponibilità. Agli studenti generalmente è richiesto - proprio per cercare di garantire un minimo di costanza nell'impegno - di offrire il proprio aiuto almeno una volta al mese.

L'attività varia molto in base alla quantità di cibo che viene donato - e che quindi può essere distribuito; per questo i volontari ricevono indicazioni di volta in volta direttamente da Pane Quotidiano sull'attività da svolgere e sulle quantità di cibo da distribuire.

Le attività si svolgono generalmente all'esterno, anche se in luoghi riparati, cioè non esposti alle intemperie; per questo l’Associazione Pane Quotidiano suggerisce un abbigliamento caldo, confortevole e adatto a questo genere di lavoro.

Buon servizio!

Ultimo aggiornamento 17/09/2018 - 10:46:11