Performing Arts Night 2023
11 MAGGIO 2023 DALLE 19:30 AULA MAGNA GOBBI
Una serata interamente dedicata alle performing arts in Bocconi!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Introduce: prof. Alex Turrini, Director MSc. in Economics and Management of Arts, Culture, Media and entertainment e membro del Comitato di coordinamento Arts and Humanities.
Alle ore 19:30
Recital di GuiDance
in english/ in inglese
Il saggio di GuiDance vuole essere un piccolo viaggio nel viaggio. Passando dalla sbarra al lavoro al centro, gli studenti mostreranno la tecnica e i fondamenti che hanno imparato a lezione con Marco e Beatrice. Poiché GuiDance si focalizza, sí, sull’apprendere le basi della Danza Classica, ma è anche molto centrato sul divertirsi, sull’affermare la propria espressività e sul sentirsi belli, la musica spazierà da quella più tipica di una lezione di danza a una … sorpresina pop! L’ultima parte del saggio vedrà Beatrice Carbone, già solista del Teatro alla Scala di Milano, ballare “L’Uno di Due”, lavoro originale creato per lei da Marco Pelle nel 2008 e in seguito portato in palcoscenico da ballerini del New York Theater Ballet, dell’American Ballet Theater e del Washington Ballet.
Alle ore 20
Step by step towards Theater
in english/ in inglese
Esercitazione didattica in inglese eseguita da alcuni partecipanti al corso di teatro organizzato da Campus life in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi: improvvisazioni e giochi teatrali che si avvicineranno ai personaggi tratti da “Peter and Alice” di John Logan
EDUCATOR / DOCENTE
MANUEL RENGA
Director and professor of theatrical direction at the Paolo Grassi School / Regista e professore di regia teatrale alla Civica scuola di Teatro Paolo Grassi.
Alle ore 21
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury
in Italian/ in italiano
“Svuota i teatri, Chiudi i cinema. Non vorrai che la gente si metta a chiacchierare dopo aver visto uno spettacolo. Che la gente se ne stia per conto suo. Uccidi Amleto.”
Un futuro distopico in cui i vigili del fuoco bruciano i libri. Un tempo in cui la televisione domina la società. Un mondo in cui la cultura è bandita.
Il vigile del fuoco Montag affronta il suo personale viaggio di autocoscienza e liberazione grazie alle strane domande di Clarisse e alla guida del Capitano Beatty che in lui rivive la sua crisi giovanile.
Il finale nel bosco degli uomini libro riporta finalmente nelle vite di Montag e Clarisse la luce del mattino e la speranza nel futuro.
Personaggi e interpreti/ Cast of Characters:
Montag — Gabriele Bondanza
Beatty — Giuseppe Fresa
Black — Matteo Cassinis
Clarisse — Vittoria Gemiti
Mildred — Martina Achilli
Sig.ra Hudson — Asia Minuti
Faber — Niccolò Asciutto
Alice — Ilaria Adami
Aristotele — Celeste Collevecchio
Speaker — Giorgio Baldini
Gruppo Teatro Studenti Bocconi;
Regia di/Directed by Marco Brambini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scarica la locandina della serata!
Per maggiori informazioni: campuslife@unibocconi.it