Dürer
La mostra
La mostra intende proporre la grande figura di Albrecht Dürer, artista universale di Norimberga, che visse tra il 1471 ed il 1528, e che va considerato protagonista assoluto del Rinascimento tedesco ed europeo all’epoca della sua più alta espressione, attorno al 1500.
Il cuore dell'esposizione, suddivisa in sei sezioni tematiche, consiste in una magnifica e rappresentativa selezione di opere di Dürer che rivela le qualità intrinseche delle sue opere nelle varie categorie da lui praticate, pittura, disegno e grafica, evidenziandone il carattere innovativo.
Fin degli esordi, negli anni 1490, l'artista si manifesta un formidabile innovatore, in termini tecnici, semantici, iconografici. Altrettanto innovativo risulta l’uso del disegno, che nelle mani di Albrecht Dürer assume un valore e una centralità nel processo creativo praticamente senza precedenti, come verrà evidenziato nella mostra, con osservazioni e riflessioni nuovi.
La visita guidata riservata a Bocconi
Al solo costo del biglietto d'ingresso, sarà possibile avere anche l'entrata riservata alla mostra e una guida professionale, che ti accompagnerà alla scoperta di questa grande artista e delle sue opere.
• Quando: Giovedì 19 aprile
• Orario di partenza visita guidata: ore 19.10
• Durata: 90 minuti circa
• Luogo: Palazzo Reale, Milano
• Costo: €12 comprensivi della prevendita, guida alla mostra e microfonaggio
• Posti disponibili: 24, assegnati in base all'ordine di acquisto
• Lingua: italiano
L'attività è riservata agli studenti Bocconi.
Ogni studente potrà acquistare un solo biglietto, che non sarà cedibile.
Sarà necessario mostrare il proprio badge Bocconi all'ingresso della mostra
Come iscriversi
E' possibile acquistare il proprio posto per la visita guidata a partire dal 1 aprile e fino ad esaurimento posti disponibili attraverso PAYTOOL.
Qualora
il prodotto non risultasse più disponibile in paytool, è possibile
scrivere a campuslife@unibocconi.it per essere inseriti in lista
d'attesa