Facebook pixel Counseling - Università Bocconi Milano
logo stampa

Counseling

ll servizio di Counseling, attraverso le diverse proposte, offre la possibilità di confrontarsi con un professionista sulle difficoltà personali, relazionali e di studio che possono sorgere durante la vita universitaria.

Scopri le diverse opportunità a disposizione di tutti gli studenti Bocconi!

  • Attività di gruppo
    Le sessioni di gruppo sono aperte a un numero compreso tra quattro e dieci partecipanti e sono moderate da uno psicologo del team counseling Bocconi in qualità di facilitatore del gruppo. Le sessioni di gruppo sono incentrate su un argomento specifico e sono solitamente composte da tre appuntamenti della durata di un'ora e mezza ciascuno.

  • Let’s talk Walk in service
    Let’s Talk è un servizio walk-in che offre una consulenza informale e confidenziale con un counselor Bocconi. Per accedere al servizio non è necessario un appuntamento. Gli incontri Let’s Talk sono disponibili soltanto per consulenze “one shot”.

  • Counseling individuale
    Il counseling individuale si propone di aiutare gli studenti nella gestione delle varie sfide che possono incontrare durante la loro esperienza universitaria ed offre agli studenti uno spazio di sostegno, confidenziale e trasparente, per capire e risolvere le situazioni che causano disagio.


Ultimo aggiornamento 15/02/2022 - 10:23:09