Facebook pixel Regole - Università Bocconi Milano
logo stampa

Regole

Il Language Center offre tra le attività integrative alcuni corsi che danno diritto all'acquisizione di due crediti formativi (CFU), riservati esclusivamente agli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale biennali a partire dalla coorte 2018/2019*.


In particolare vengono organizzati corsi di cinese, giapponese, russo e portoghese rivolti a studenti principianti. Scopo dei corsi, della durata di 24 ore, è fornire una conoscenza di base della lingua e un'introduzione alla cultura del Paese. I corsi sono impartiti sia in italiano sia in inglese.


*NOTA: Gli studenti iscritti ai corsi di laurea Data Science and Business Analytics e Cyber Risk Strategy and Governance possono registrare i 2 crediti unicamente come attività in sovrannumero.


Iscrizioni

Sarà possibile iscriversi ai corsi tramite Agenda yoU@B 

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida all'Università 2021-22:

9.3 ENHANCING EXPERIENCE - Attività Integrative Curriculari: scelta, assegnazione e collocazione in piano studi

Non si ammettono ai corsi studenti non regolarmente iscritti.


Posti disponibili

Il numero dei posti disponibili è specificato nel PDF con tutti i dettagli del singolo.


Frequentare e ottenere due crediti

Il corso dà diritto a esclusivamente due crediti per gli studenti, frequentando almeno il 75% delle ore di lezione e superando l'esame alla fine del corso.

Le presenze vengono rilevate in aula, secondo le direttive dell'Università Bocconi, tramite il sistema "Attendance". Il tempo utile per l'inserimento del codice tramite il dispositivo mobile è di 10 minuti, al termine dei quali la presenza non verrà presa in considerazione. Non è consentito uscire anticipatamente dalla lezione. I comportamenti scorretti verranno sanzionati secondo l'honor code dall'Università Bocconi.


Calendario dei corsi

 



Ultimo aggiornamento 30/07/2021 - 10:02:43