logo stampa

Riconoscimento stage tra triennio e biennio

È possibile riconoscere in via eccezionale come stage curriculare uno stage svolto prima dell'inizio della laurea magistrale e successivamente al conseguimento della laurea triennale.

Puoi richiedere l’autorizzazione al riconoscimento dell’esperienza svolta all'Ufficio Stage tramite B in touch (che si confronterà con la Direzione del corso di laurea) entro il termine della didattica (fine delle lezioni secondo semestre) del primo anno di corso.

Trovi qui sotto le istruzioni da seguire per riconoscere lo stage svolto tra triennio e biennio all’interno del tuo piano studi.

CHI


CHE COSA

Tu

1

Richiedi l’autorizzazione al riconoscimento dell’esperienza all’Ufficio Stage tramite B in touch.

Contestualmente allega al messaggio di B in touch:

il documento alla base del rapporto di stage con l'employer che ti ha ospitato/a, ad esempio un contratto (se lo stage non è stato attivato tramite l’Università Bocconi) in italiano o inglese;

— un certificato che attesti lo svolgimento dello stage (in italiano o inglese);

— il diploma di laurea triennale (se conseguito in un’università diversa dall’Università Bocconi);

un report di due pagine riguardante le attività svolte e le competenze acquisite durante l’esperienza ed il loro nesso con il tuo attuale percorso formativo.

L’Ufficio Stage

2

Valuta l’esperienza/la documentazione fornita, la registra sul portale JobGate e abilita la richiesta crediti (autorizzazione preventiva).

A questo punto lo stage compare nell’area “I miei stage” di JobGate nell’Agenda yoU@B.

Tu

3

Accedi a JobGate in Agenda, nell’area “I miei stage”, sezione “Progetto formativo”, Conferma lo stage con il pulsante apposito e richiedi l’autorizzazione preventiva cliccando sul pulsante “Richiedi riconoscimento crediti” nella stessa pagina.

Il Direttore del corso di laurea o un suo delegato

4

Valuta lo stage e può concedere la validazione finale, rifiutarla, oppure, in caso di necessità di approfondimenti, invitarti a un confronto di persona o via B in touch.

L'Academic Affairs

5

Registra lo stage all’interno del piano di studi.

Una volta ottenuto il riconoscimento finale dello stage, potrai verificare la corretta registrazione dei crediti formativi sempre attraverso l’Agenda nell’area “I miei stage” di JobGate o all’interno del Punto Blu nella sezione “Carriera”.

Ultimo aggiornamento 11/09/2023 - 09:19:44