Facebook pixel Laurea e trasformazione dello stage da curriculare a extracurriculare - Università Bocconi Milano
logo stampa

Laurea e trasformazione dello stage da curriculare a extracurriculare

Qualsiasi stage che inizi prima della laurea è uno stage con natura curriculare (con o senza crediti). A partire dal giorno della laurea lo stage cambia natura e diventa extracurriculare. 

Se il tuo stage si svolge in Lombardia, per policy Bocconi, in accordo con Regione Lombardia:
a) resta curriculare se si conclude entro 59 giorni da calendario dal conseguimento del titolo di studio; 
b) cambia natura da curriculare ad extracurriculare se si conclude oltre i 59 giorni da calendario dal conseguimento del titolo di studio.

Nel caso a) non è necessario effettuare alcuna azione relativa alla trasformazione in stage extracurriculare, né da parte tua né dell’azienda che ti ospita.  
Nel caso b) tu e l’Ente ospitante vi impegnate, entro la data della laurea, ad effettuare tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa vigente in materia di tirocini extracurriculari.

Se lo stage si svolge in una Regione diversa dalla Lombardia, visti i particolari adempimenti richiesti dalle singole normative regionali, devi metterti in contatto con l’ufficio stage per verificare che l'ateneo possa operare in qualità di soggetto promotore. L'Università Bocconi non attiva tirocini extracurriculari in Emilia-Romagna e Lazio. 

Se lo stage si svolge al di fuori dell'Italia è importante che informi per tempo il tuo Employer sulla tua laurea.


Ultimo aggiornamento 12/10/2021 - 09:10:53