Facebook pixel Stage trovato tramite JobGate - Università Bocconi Milano
logo stampa

Stage trovato tramite JobGate

Tenuto conto del perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Università Bocconi sta prendendo misure a salvaguardia delle esperienze di stage in Italia e fuori dall’Italia.

  • Vai al seguente link per saperne di più circa le nuove durate minime e le modalità di svolgimento;
  • Invita la tua azienda a leggere le informazioni riportate alla seguente pagina.

Perchè si possa parlare di stage è necessario un accordo scritto che regoli i rapporti tra le parti coinvolte. Avviare/attivare lo stage significa predisporre e sottoscrivere questo accordo.
I documenti standard necessari per iniziare lo stage sono il Progetto Formativo Individuale o la Convenzione Singola di Tirocinio (Internship Agreement per gli stage all’estero). Questi documenti vengono preparati dall’Università prima dell'inizio dello stage e consentono di fornire garanzie (anche assicurative) a tutti i soggetti interessati.

La procedura per l’attivazione dello stage avviene interamente online tramite il portale JobGate, il job portal dell'Università.
Se hai trovato lo stage rispondendo a un’offerta pubblicata su JobGate, l’employer è già attivo sul portale e dovrà semplicemente registrarvi le informazioni relative al tuo stage, partendo dal tuo numero di matricola. 

Per ulteriori informazioni sui passi da seguire per l’attivazione di uno stage tramite documenti preparati dall’Università, clicca qui.

Per ulteriori informazioni sull'attivazione di uno stage a seguito dell'entrata in vigore della nuova normativa sugli stage extracurriculari, clicca qui.


CONTRATTO ESTERO

Per stage fuori dall’Italia, è possibile che l’employer fornisca un proprio contratto. Previa valutazione da parte dell’Ufficio Stage, è possibile registrare lo stage sul portale JobGate utilizzando questo contratto.

Per ulteriori informazioni sui passi da seguire per l’attivazione di uno stage tramite un contratto estero, clicca qui.

 

PROGETTO DI RICERCA PRESSO DIPARTIMENTI E CENTRI DI RICERCA BOCCONI

Se sei stato selezionato per un’esperienza di ricerca presso un Dipartimento o un Centro di ricerca dell’Università, avrai bisogno di un documento specifico. Questo documento verrà preparato sempre online attraverso il portale JobGate.

Per ulteriori informazioni sui passi da seguire per l’attivazione di un progetto sul campo di ricerca, clicca qui.


Ultimo aggiornamento 24/07/2020 - 18:58:54