Facebook pixel Consigli utili* - Università Bocconi Milano
logo stampa

Consigli utili*

Allo stand presentati brevemente! 
Preparati a comunicare all’azienda che cosa stai cercando e le tue motivazioni. Esponi in modo sintetico: il tuo percorso di studi, eventuali esperienze professionali , le tue caratteristiche personali e i tuoi interessi.

Fai domande! 
Bocconi&Jobs è un momento importante per raccogliere informazioni precise e puntuali sulle aziende, sui settori e sulle funzioni di tuo interesse.

Porta con te diverse copie del CV in italiano e in inglese! 
Molte realtà li raccoglieranno durante l'evento. Se alcuni employer ti indirizzeranno all'application online, sarà comunque un'occasione importante per farti conoscere e creare un contatto con le realtà presenti.

E il dress code? 
Lo stile da adottare è “business-casual”, non è necessario indossare giacca e cravatta o tailleur, a meno che non si debba sostenere un colloquio di selezione durante l’evento: in quel caso è opportuno un abbigliamento più formale.

Il processo di preparazione inizia molto prima dell’evento! 
Infatti, il Career Service offre tutto l'anno attività per prepararti all'ingresso nel mondo del lavoro. Approfittane per presentarti preparato, motivato e con una candidatura efficace, moltiplicando le tue opportunità di successo. Consulta il calendario qui.


*Le informazioni fanno riferimento all'edizione di Bocconi&Jobs on campus. Per tutti i consigli su Virtual Bocconi&Jobs, consultare le pagine web dedicate all'evento.

 

Ultimo aggiornamento 09/10/2020 - 10:23:19