Partecipazione alle iniziative del Career Service

Partecipazione e iscrizione

Ogni semestre vengono organizzate molte iniziative di recruitment e orientamento professionale, alcune delle quali richiedono l’iscrizione.

Seguono le norme per la partecipazione:

  • prendi in considerazione e iscriviti alle attività che corrispondono ai tuoi reali bisogni;
  • impegnati a partecipare;
  • garantisci la tua presenza per tutta l’iniziativa. Non arrivare ad evento iniziato e non lasciare l’aula prima del termine;
  • ricorda di portare il badge.

Cancellazione

Se ti sei registrato ad un evento, ma non  puoi più partecipare, cancella tempestivamente la tua adesione, secondo le modalità riportate per ogni evento, all'interno del calendario iniziative in yoU@B.

Gli eventi del Career Service sono molto richiesti, quindi una tua assenza non comunicata:

  • danneggia la tua reputazione e quella del corpo studentesco; nel caso di eventi con rappresentanti aziendali, può avere degli effetti negativi su eventuali processi di selezione (per esempio: mancata partecipazione ai Training Seminars o Eventi di Networking o ad attività individuali quali Mock Interviews, One-to-one Sessions, Drop-In);
  • toglie l’opportunità ad altri studenti interessati;
  • causa una perdita di tempo e uno spreco di risorse.


Interazioni con rappresentanti universitari e aziendali

Tieni un comportamento professionale e rispettoso con i vari interlocutori, interni ed esterni all’Ateneo, durante tutte la fasi della partecipazione agli eventi (richiesta di informazioni, registrazione, cancellazione, interazione durante e post evento).

Negli eventi con le aziende/istituzioni esterne:

  • informati preventivamente sull’azienda/istituzione;
  • prendi nota dei nomi dei referenti aziendali se reputi possano esserti utili in futuro (Università Bocconi non può condividere i riferimenti dei rappresentanti aziendali per motivi di privacy);
  • contribuisci attivamente;
  • presentati con un abbigliamento appropriato.



Feed-back

Quando previsto, aiuta a migliorare contenuti e servizi compilando i questionari di valutazione post evento.