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Domanda di "Agevolazione sulla contribuzione ordinaria" a.a. 2022-2023

STUDENTI ISCRITTI AL 1° ANNO DI CORSO PER L’A.A. 2022-2023

Per richiedere un'"Agevolazione sulla contribuzione ordinaria" (Una Scelta Possibile, Esonero parziale dal pagamento del 65% dei contributi accademici, Fascia agevolata di contribuzione), lo studente dovrà presentare la seguente domanda*: 

Domanda di "Agevolazione sulla contribuzione ordinaria a.a. 2022-23"

Link alla domanda online

Early session: dal 01/03/2022 al 23/03/2022

Winter session: dal 24/03/2022 al 08/04/2022


Link alla domanda online

Spring session: dal 07/06/2022 al 22/06/2022


1. Accedere alla domanda online utilizzando il link disponibile durante il periodo di presentazione della domanda.

Si specifica che gli studenti potranno accedere alla domanda solo dopo aver completato la procedura di immatricolazione.
2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online.

All'interno della procedura saranno richieste informazioni relative al nucleo familiare convenzionale Bocconi , all'Attestazione ISEE, ai redditi 2020, ad attività imprenditoriali e cariche societarie, al patrimonio mobiliare e immobiliare 2020, ecc.
3. Caricare nell'application tutta la documentazione richiesta.

Si rammenta che ai fini della domanda di agevolazione sulla contribuzione ordinaria, lo studente dovrà presentare la documentazione richiesta per ogni componente del nucleo familiare convenzionale Bocconi.

Nessun beneficio potrà essere assegnato agli studenti che presentino documentazione incompleta, che comunichino dati non corrispondenti alle risultanze evidenziate dalla documentazione o non corrispondenti a quanto emergerà dalle verifiche dell’Università.

L’Ufficio Fees, Funding and Housing valuterà la condizione economico-patrimoniale  dello studente sulla base della documentazione e delle informazioni presentate nella domanda online.


4. Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza.

Non potranno essere valutate ai fini dell'assegnazione del beneficio le domande presentate oltre i termini e/o secondo modalità diverse da quelle previste.

Per ulteriori informazioni relative alla procedura, clicca su "Informazioni tecniche". 


Dopo la presentazione della domanda
5. Vericare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda.

Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale.


*Si ricorda che per i benefici del Diritto allo Studio Universitario (ISU Bocconi) dovrà essere presentata apposita domanda, in aggiunta a questa. 


Ultimo aggiornamento 05/09/2023 - 12:54:36