logo stampa

Domanda di "Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici" a.a. 2022-2023

STUDENTI ISCRITTI AL 1° ANNO DI CORSO PER L’A.A. 2022-2023

Per richiedere un'"Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici" lo studente di un corso di laurea magistrale dovrà presentare la seguente domanda: 

Domanda di "Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici a.a. 2022-23"
Link di accesso alla domanda
(dal 10/05/22 al 10/06/2022)
1. Accedere alla domanda online utilizzando il link che sarà disponibile durante il periodo di presentazione della domanda.

Si specifica che gli studenti potranno accedere alla domanda solo dopo aver completato la procedura di immatricolazione.
2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online.

All'interno della procedura saranno richieste informazioni relative al nucleo familiare convenzionale Bocconi, all'Attestazione ISEE, ad attività imprenditoriali e cariche societarie, al patrimonio mobiliare e immobiliare 2020, ecc.
3. Caricare nell'application tutta la documentazione richiesta.

Si rammenta che ai fini della domanda di esonero parziale, lo studente dovrà presentare la documentazione richiesta per ogni componente del nucleo familiare convenzionale Bocconi.

Nessun beneficio potrà essere assegnato agli studenti che presentino documentazione incompleta, che comunichino dati non corrispondenti alle risultanze evidenziate dalla documentazione o non corrispondenti a quanto emergerà dalle verifiche dell’Università.

Nel corso della procedura ti verrà inoltre richiesto di caricare un curriculum vitae (documento facoltativo) solo nel caso in cui fossi interessato ad essere valutato per esoneri di entità maggiore rispetto all’esonero dal pagamento del 60% dei contributi. Il CV potrà essere condiviso con i Donor che finanziano tali benefici aggiuntivi.

4. Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza.

Non potranno essere valutate ai fini dell'assegnazione del beneficio le domande presentate oltre i termini e/o secondo modalità diverse da quelle previste.

Per ulteriori informazioni relative alla procedura, clicca su "Informazioni tecniche". 

Dopo la presentazione della domanda
5. Vericare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda.

Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale.


Ultimo aggiornamento 10/05/2022 - 10:46:24