logo stampa

Named scholarships & possible benefits upgrade

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A.A. 2023-2024

Named scholarships - Assegnazioni nominali


Per l’erogazione degli esoneri parziali dal pagamento del 60% dei contributi accademici, l’Università Bocconi impegna risorse proprie e anche gentili donazioni ed elargizioni di aziende, Alumni, individui e Fondazioni.
I Donor a volte desiderano identificare singoli studenti meritevoli cui associare il proprio sostegno anziché destinare il loro contributo genericamente al progetto. Per questo, gli assegnatari di esonero parziale del 60% vengono spesso associati ad una "Named scholarship". In questi casi, la Direzione Fundraising dell'Università Bocconi contatta l'assegnatario nominale al fine di condividere con lui eventuali vantaggi ed opportunità riservati e previsti dallo specifico Donor (es. attività accademiche o extra-accademiche). 

Per facilitare possibili contatti con i Donor agli studenti che presentato la domanda di “Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici” sarà richiesto, durante la compilazione della domanda, di caricare il proprio Curriculum Vitae che potrà essere condiviso con i Donor.

Inoltre, possono esserci Donor generosamente disponibili ad aumentare l'entità del loro intervento fino all'80% o al 100% dei contributi accademici.

Possible benefits upgrade - Possibili esoneri di entità maggiore

Qualora il contributo dei Donor lo consenta, l’esonero parziale standard dal pagamento del 60% contributi accademici potrà essere convertito in un esonero di entità maggiore e pari all’esonero dal pagamento dell’80% o del 100% dei contributi accademici. Ogni Donor può scegliere di offrire un upgrade dell’esonero standard a studenti che rispecchino determinati criteri e che siano in linea con il profilo ricercato, anche compiendo un'apposita selezione con il supporto degli uffici competenti.

Come candidarsi
Non sarà necessario presentare una domanda specifica ma verranno presi in considerazione tutti gli studenti che hanno presentato la domanda di “Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici”. 

I beneficiari di eventuali esoneri di entità maggiore all'esonero standard e pari all’esonero dal pagamento dell’80% o del 100% dei contributi accademici saranno selezionati, con il supporto degli uffici, tra coloro che, in prima istanza, siano valutati idonei all'attribuzione dell'esonero parziale standard del 60%. 

Agli studenti assegnatari dell’esonero parziale standard del 60% verrà richiesto di caricare nuovamente il Curriculum Vitae o una sua versione aggiornata al momento dell’accettazione del beneficio.

Esiti 

Gli esiti relativi agli eventuali upgrade e le eventuali individuazioni di named scholarship saranno comunicate tramite il portale My Application entro fine settembre 2023.

Attenzione:
Si specifica che le condizioni, i criteri di conferma, nonché le regole per la revoca e la decadenza dell'esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici si applicano anche agli esoneri di entità maggiore e alle named scholarship.


Ultimo aggiornamento 17/04/2023 - 11:16:38