logo stampa

Esiti della domanda di "Borsa di Studio ISU Bocconi"

a.a. 2022-23

Gli esiti della domanda di Borsa di studio ISU Bocconi a.a. 2022-2023 verranno pubblicati sul portale MyApplication secondo le seguenti tempistiche:

Pubblicazione esiti
Esiti provvisori
entro metà ottobre 2022
Esiti definitivi
entro fine ottobre 2022

Di seguito alcune specifiche su come consultare l'esito provvisorio e definitivo della domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2022-2022. 


Esiti provvisori

Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate nell'area Notifiche di MyApplication e la propria situazione individuale sarà consultabile entro metà ottobre 2022 per un periodo di almeno 15 giorni a partire dal giorno della pubblicazione.

Si ricorda che in questa fase agli studenti non verrà attribuita una specifica posizione in graduatoria in quanto quest'ultima è soggetta a scostamenti in seguito alla presentazione di eventuali istanze di revisione.

In graduatoria provvisoria gli studenti potranno risultare:

Idonei: qualora siano in possesso di tutti i requisiti 
Non idonei: qualora non risultino in possesso di uno o più requisiti previsti dal presente Bando.

Tutti gli studenti che possiedono i requisiti richiesti dal Bando e che presentano regolarmente e correttamente la domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi sono potenzialmente idonei (beneficiari o non beneficiari), in quanto non vi sono limiti numerici all'idoneità.

Eventuali istanze avverso le graduatorie provvisorie o istanze di revisione dovute a errori dei richiedenti devono essere presentate all’ISU Bocconi entro e non oltre le ore 15:00 del 15° giorno successivo alla pubblicazione delle graduatorie medesime.
Gli interessati dovranno presentare istanza esclusivamente online e fornire all’ISU Bocconi l’eventuale documentazione idonea a giustificare le ragioni del ricorrente.

L’esito di eventuali istanze di revisione sarà reso pubblico attraverso la procedura online contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva indicativamente entro la fine del mese di ottobre 2022.


Esiti definitivi

Le graduatorie definitive verranno pubblicate nell'area "Esito" disponibile in MyApplication e la propria situazione individuale (idoneità o non idoneità) sarà consultabile entro fine ottobre 2022 per un periodo di almeno 15 giorni a partire dal giorno della pubblicazione.

Allo studente IDONEO, vengono comunicati:

> la posizione in graduatoria

> l'esonero totale dal pagamento della tassa regionale e della tassa di iscrizione;

> l'erogazione in denaro dell’importo definito per l’a.a. 2022-2023 da Regione Lombardia per un pasto gratuito giornaliero;

eventuali ulteriori benefici

> informazioni relative al rimborso della prima rata acconto;

> l'attribuzione o meno della borsa di studio in denaro (studenti idonei BENEFICIARI o NON BENEFICIARI);

> la fascia ISU Bocconi assegnata, che definisce l'importo della borsa di studio (per gli idonei beneficiari), la tariffa del pasto ridotto e la tariffa dell'eventuale assegnazione in alloggio a tariffa ridotta presso una delle Residenze Bocconi;

> lo status di studente IN SEDE, PENDOLARE o FUORI SEDE che definirà esclusivamente l’importo della borsa di studio per gli idonei beneficiari.

Gli studenti risultati idonei ISUbeneficiari non beneficiari, in virtù della loro idoneità, hanno inoltre diritto all'esonero totale dai contributi universitari Bocconi (ad eccezione degli studenti al primo anno fuori corso per i quali l’esonero dai contributi è da considerarsi al  50%) e all'esonero totale dal pagamento della tassa regionale e della tassa di iscrizione.

 




Ultimo aggiornamento 19/09/2023 - 15:06:25