logo stampa

Status dello studente

ISU Bocconi A.A. 2021-2022

Lo studente, in base alla sua situazione, potrà essere considerato IN SEDE, PENDOLARE o FUORI SEDE.

Lo status di studente in sede, pendolare o fuori sede è legato alla residenza anagrafica, ossia la residenza, registrata con iscrizione presso l'anagrafe di un comune, dove il soggetto decide di fissare la dimora abituale (art. 43, II comma c.c.).

Lo status dello studente non incide in alcun modo sull'idoneità alla Borsa di Studio ISU Bocconi in graduatoria, ma esclusivamente sull'importo della Borsa di Studio in denaro erogata agli studenti idonei beneficiari.

Verifica di seguito i criteri in base ai quali lo status di studente in sede, pendolare o fuori sede viene assegnato dall'Ufficio Fees, Funding and Housing.

Status IN SEDE

Gli studenti con residenza anagrafica in uno dei seguenti comuni verrà automaticamente assegnato lo status di studente "in sede".

Elenco comuni “in sede”

Status PENDOLARE

Agli studenti con residenza anagrafica in uno dei seguenti comuni verrà automaticamente assegnato lo status di studente "pendolare".

Elenco comuni "pendolari"

Importante:
Si considera "pendolare" anche lo studente anagraficamente "fuori sede" che non documenta il proprio status.

Status FUORI SEDE

Agli studenti con residenza anagrafica all'ESTERO e in un comune in Italia che non rientra tra i comuni considerati “in sede” o “pendolari”, verrà assegnato lo status di studente "fuori sede" soltanto se opportunamente documentato dallo studente nei tempi e nelle modalità previste. 

In mancanza di tutta la necessaria documentazione, allo studente sarà assegnato, in caso di idoneità alla Borsa di Studio ISU Bocconi, lo status di studente pendolare.

Ultimo aggiornamento 14/09/2023 - 16:26:26