logo stampa

Incontri Sport leaders

Il settore dello sport è pieno di sfide, grandi individualità e giochi di squadra, risultati sorprendenti e fallimenti inaspettati. 
Per questo esiste una classe manageriale dedicata, che lavora per coniugare risultati sportivi, economici e culturali, applicando e combinando competenze manageriali e legali.

Sport Leaders è un ciclo di incontri dedicato al mondo dello sport dove atleti, tecnici, dirigenti del mondo sportivo, presente e passato, si confrontano con la comunità Bocconiana. Imparare da questo mondo, conoscerne segreti e ricette vincenti, è il primo passo per diventarne protagonista, da campione o da dirigente.

 

Archivio iniziative:

RADIO BOCCONI INCONTRA...Compagnoni, Trevisani e Nosotti. L'arte della telecronaca calcistica
7 marzo 2106
C'è chi una partita la gioca, c'è chi la dirige, c'è chi la guarda e infine c'è chi la racconta. Radio Bocconi incontra Compagnoni, Trevisani e Nosotti per una chiacchierata sul tema della comunicazione e sull'attività del giornalista sportivo
 

ROMA 2024 - Planning for Sustainability and Legacies
25 febbraio 2016
Workshop organizzato da con il patrocinio del CONI, in collaborazione con Bocconi ALUMNI Association, SPORT Knowledge Center SDA Bocconi e La Gazzetta dello Sport. Durante l’evento è stato presentato il libro “Handbook of Sport and Legacy” a cura di R. Holt e D. Ruta, Routledge, London (2015)
 

Metodo Sportivo e Benessere. Persone, imprese e istituzioni a confronto
2 ottobre 2015


Calcio e Media. Economia, innovazione e valore condiviso
21 Aprile 2015 
Gianluca di Marzio, raccontando in prima persona la sua straordinaria esperienza di giornalista sportivo,  ha presentato il ruolo, sempre più in espansione, che le reti mediatiche hanno nel lavoro quotidiano del giornalista e opinionista sportivo
 

Le sfide manageriali del Basket italiano e internazionale
27 marzo 2015 
Le squadre di basket Dinamo Sassari e Olimpia Milano hanno presentato i propri progetti manageriali mirati al miglioramento sostenibile della propria competitività, nazionale ma soprattutto internazionale 


Storie di sport raccontate da Buffa.
2 ottobre 2014
Federico Buffa è stato ospite di Bocconi Tv nella trasmissione Sport Frame live con Federico Buffa ed ha commentato una serie di foto sulle nazionali di calcio che hanno vinto i campionati mondiali e anche sulla sua più grande passione: il basket.

 

Ultimo aggiornamento 27/07/2023 - 10:23:55