Checking-In Incontri di Gruppo
Gli incontri di Gruppo possono essere una forma efficace di supporto per diversi problemi, offrendo l'opportunità di approfondire il modo in cui ci si relaziona con gli altri e di beneficiare delle loro esperienze e del loro sostegno.
Le sessioni di gruppo sono aperte a un numero compreso tra quattro e dieci partecipanti e sono moderate da uno psicologo del team counseling Bocconi in qualità di facilitatore del gruppo.
Le sessioni di gruppo sono incentrate su un argomento specifico per aiutarvi ad affrontare problematiche legate alla vostra vita e sono solitamente composte da tre appuntamenti della durata di un'ora e mezza ciascuno.
Questi gruppi possono rappresentare una forma di aiuto più efficace della consulenza individuale per molte persone. I gruppi possono fornire un'opportunità per studiare come ti relazioni con gli altri, per vedere te stesso attraverso i loro occhi, e per beneficiare delle loro esperienze e del loro sostegno mentre offri loro il tuo.
Prossime sessioni di gruppo Checking-In
- Argomento: Managing exam anxiety and stress
- Lingua: Inglese
- Date: 2, 9 e 23 marzo ore 12:30 in presenza
Se sei interessato ad altri argomenti, non esitare a scriverci con i tuoi suggerimenti!
FAQ
Cosa dovrei aspettarmi?
Tutti i membri del gruppo si impegnano a mantenere la conoscenza personale dell'altro all'interno del gruppo.
Sei libero di scegliere quanto o cosa dire. I gruppi si rivelano più utili quando i membri sono disposti a parlare apertamente e sfruttano l'opportunità di condividere insieme, dando e ricevendo sostegno, feedback e approfondimenti, ma tu sei sempre in controllo di quanto vuoi condividere con gli altri.
Come partecipare
Controlla il calendario delle prossime sessioni di gruppo e manda una mail a counseling@unibocconi.it specificando nell'oggetto "Sessioni di gruppo".
Gli incontri si svolgono in presenza presso la Residenza Javotte in Via Giovenale 4.