Facebook pixel Students for Humanity - Università Bocconi Milano
logo stampa

Students for Humanity

Students for Humanity nasce nel 2011 da un gruppo di studenti con la volontà di promuovere all’interno dell’ambiente universitario valori di solidarietà e responsabilità sociale.

L’associazione rappresenta oggi una piattaforma di tutte le iniziative che si sviluppano all’interno dell’Università Bocconi e che hanno come tematica principale il sociale. SforH organizza eventi, fund raising e campagne di sensibilizzazione affinché la vita universitaria venga vissuta in un’ottica di formazione di persone e cittadini consapevoli di ciò che li circonda dentro e fuori dalle mura dell’ateneo. Parallelamente all’operato in ambito milanese, SforH sostiene progetti di diverse NGOs che operano nei paesi in via di sviluppo, oltre a portarne avanti altri in modo indipendente. SforH promuove direttamente il volontariato attivo tra gli studenti tramite il desk permanente di orientamento al volontariato, gestito in collaborazione con CIESSEVI e con Bocconi Social Engagement, dove lo studente trova non solo consulenza ma anche la testimonianza diretta di chi ha già esperienza nel mondo del volontariato.

Aree di attività: Attualità e geopolitica; Volontariato e attivismo sociale.


Students for Humanity is an association for everyone.

With the goal of bringing solutions to people in need, our job is to articulate forums of discussions on today's most critical social events and to organize volunteer work to start making a change.

In order to have reliable information and to guarantee the most efficient exchange of knowledge between Bocconi Students, we invite the most experienced leaders of international cooperations and associations to hold conferences.

Through this network of international NGOs, we also coordinate student involvement in volunteering projects in Milan and around the world.

Activity areas: Current events and geopolitics; Volunteering and social activis.


Contacts

President: Francesca Coppola — coppola.francesca@studbocconi.it 
Vice-president: Federica Di Leo — 3070172@studbocconi.it

Website: Students for Humanity
E-mail:
as.studentsforhumanity@unibocconi.it

  

Ultimo aggiornamento 02/12/2020 - 14:44:40