Major in Big Data and Business Analytics

Il major in Big Data and Business Analytics mira a fornire una risposta a una precisa esigenza del mercato del lavoro attuale, che richiede sempre di più laureati dotati di forti competenze quantitative che sappiano raccogliere, integrare, analizzare e utilizzare i Big Data. 
Questi rappresentano infatti una leva competitiva fondamentale per il marketing e l’innovazione, ma sono ancora poco utilizzati in molte aziende. 
Il major si focalizza dunque sui tre processi principali che riguardano quest’area: la raccolta dei dati, la loro analisi e le implicazioni che possono avere a livello manageriale.

Il piano studi del major prevede:

a) 2 insegnamenti a scelta fra i seguenti:

  • SOCIAL MEDIA MARKETING, in inglese
  • EMPIRICAL METHODS FOR INNOVATION STRATEGIES, in inglese
  • WEB AND SOCIAL ANALYTICS, in inglese

b) 1 insegnamento a scelta fra i seguenti:

  • PREDICTIVE ANALYTICS FOR DATA DRIVEN DECISIONS MAKING, in inglese
  • SOCIAL AND ECONOMIC NETWORKS, in inglese
  • INTRODUCTION TO SPORT ANALYTICS, in inglese
  • BIG DATA FOR BUSINESS DECISIONS, in inglese

c) 1 insegnamento liberamente scelto tra gli opzionali offerti

Gli elenchi degli insegnamenti potrebbero subire alcune variazioni


Ultimo aggiornamento 02/05/2019 - 15:33:39