Marketing Management

In italiano o in inglese

Versione in inglese

Direttore: Giovanna Padula

L’intensificazione della pressione competitiva e la diffusione delle tecnologie digitali hanno accresciuto sensibilmente l’importanza del marketing all’interno delle organizzazioni e ne hanno ampliato le aree di competenza.

In linea con tale evoluzione, il corso offre un programma che, avvalendosi di diversi approcci disciplinari (management, antropologia, psicologia, diritto, discipline statistiche e computazionali) intende fornire una solida formazione in ciascuna macro-area di attività del marketing (analisi dei mercati, conoscenza del comportamento del consumatore, sviluppo delle decisioni strategiche di marketing, valutazione delle performance economico-finanziarie e competitive del marketing).

Il programma si avvale di una varietà di strumenti pedagogici che prevedono, oltre alle lezioni in aula, interventi di professionisti di alto standing, visite aziendali, discussione di casi, lavori di gruppo e partecipazione a competizioni internazionali organizzate principalmente da grandi imprese. In tal modo, il programma offre allo studente una formazione “globale” che integra le conoscenze astratte con le esperienze di impiego di tali conoscenze in contesti aziendali concreti e con lo sviluppo di soft skills.

Le opportunità di carriera offerte da questo corso di laurea riguardano una varietà di ruoli di pertinenza del marketing in tutti i settori, dalle imprese manifatturiere e di servizi alle imprese specializzate in alcune attività di marketing, quali le società di consulenza, di ricerche di mercato, le agenzie di comunicazione e media.

Follow Your Choice

Questa è la storia di Anya. Quale sarà la tua?

Scopri le nostre storie su YouTube

Do Tell Bocconi

Il professor Estes racconta (a suo modo) il corso.

Guarda il video su YouTube

Ultimo aggiornamento 02/09/2019 - 15:21:02

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.