logo stampa

Field Project

Il corso di laurea magistrale in Marketing Management permette agli studenti di costruire un ampio spettro di competenze di alta professionalità composto da conoscenze multidisciplinari, da competenze e soft skill. L’active learning è uno degli elementi caratterizzanti la didattica del corso: favorisce il pensiero creativo e l’orientamento all’innovazione, capacità critiche in un mercato sempre più complesso e ipercompetitivo.

Il Field Project è un’occasione per lavorare e confrontarsi con gli employer, un vero e proprio progetto di consulenza realizzato dagli studenti che guidati dal docente e suddivisi in gruppi applicano i modelli teorici acquisiti in aula. Le aziende lanciano la sfida alle classi e coerentemente con lo sviluppo temporale del corso organizzano un momento finale in cui tutti i gruppi (o una selezione di questi) hanno l’occasione di presentare il proprio output al management; in molti progetti le aziende permettono anche ai gruppi di mantenere una costante interazione nelle diverse fasi di sviluppo del progetto.
I progetti vengono tradizionalmente proposti nella maggior parte dei corsi della laurea magistrale; negli ultimi anni i nostri studenti si sono confrontati su sfide proposte da importanti realtà aziendali come:

 


Ultimo aggiornamento 09/12/2023 - 16:55:29