logo stampa

Henkel Innovation Challenge

Il team
Il team CyanoFix, composto da Iva Mladenovic e Tommaso Bressa, studenti della classe in inglese di Marketing Management, ha vinto la selezione italiana di Henkel Innovation Challenge, qualificandosi per la finale mondiale che si terrà a Vienna dall'8 all'11 aprile 2015.
 

La sfida
Creare un prodotto innovativo dedicato al mercato del 2050 per uno dei marchi Henkel, relativo a un settore business rilevante per l'azienda. I team Bocconi partecipanti si sono concentrati sul settore Adhesive Technologies.
 

L’idea
Tommaso Bressa e Iva Mladenovic hanno elaborato un progetto nel campo della medicina preventiva utilizzando la tecnologia del ciano acrilato. Il team CyanoFix ha proposto l'ideazione di una colla medica iniettabile nella circolazione sanguigna dei pazienti che si attivi per riparare lesioni interne; lo scopo del prodotto è aumentare l'efficacia dei trattamenti chirurgici impiegati nella cura di patologie molto diffuse.
 

La parola agli studenti e all’azienda
Conciliare capacità e talenti è stato essenziale […]. Il confronto con un manager non ha prezzo.
Team CyanoFix
 

La giuria ha riconosciuto l'ottima costruzione del progetto e la capacità del team di pensare in modo trasversale alle esigenze delle persone nel 2050, immaginando le possibili soluzioni che la tecnologia renderà disponibili.
Manager Henkel


Ultimo aggiornamento 09/12/2023 - 16:54:32