Sbocchi professionali

Le opportunità di carriera offerte dal corso di laurea magistrale in Marketing Management: 

  • riguardano la generalità dei settori, comprendendo i contesti business-to-consumer e business-to-business, senza vincoli che escludano particolari settori; 
  • risiedono sia nelle imprese manifatturiere e di servizi, nelle organizzazioni non profit e nelle istituzioni pubbliche che necessitano di competenze funzionali di marketing, sia nelle numerose imprese specializzate in alcune attività di marketing, quali le società di consulenza, di ricerca di mercato, le agenzie di comunicazione, le agenzie media ecc.; 
  • identificano un’ampia varietà di ruoli, come product and brand manager, advertising strategist, market analyst, media planner, keyaccount and customer relationship manager, trade and retail manager, sales manager, category manager, PR and event manager ecc.; 
  • coprono gli step chiave dei processi di marketing, che comprendono le aree di market analysis, marketing strategic planning, marketing implementation e monitoring; 
  • sono all’interno di un contesto internazionale.

Ultimo aggiornamento 04/06/2019 - 14:43:32