Finanziamenti e borse di studio

Per la copertura totale o parziale della quota di partecipazione gli studenti avranno a disposizione:

Borse di studio MAACxS

La Direzione del MAACxS annualmente valuta l'opportunità di erogare alcune borse di merito per l'esonero parziale dalla quota di partecipazione. Per presentare la propria candidatura volta all'ottenimento di una borsa è necessario compilare un'apposita domanda online e allegare la documentazione richiesta.

Per tutte le informazioni, si veda questo link

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il termine di scadenza di presentazione della domanda di ammissione

(ore 12 del 19 settembre 2023 per il I round e le ore 12 del 7 novembre 2023 per il II round).

Borse di studio aziendali 

I candidati più meritevoli possono accedere a borse di studio o ad altre forme di sostegno finanziario messe a disposizione da enti e società interessate alle figure professionali sviluppate dal master.

Eventuali bandi per la concessione di ulteriori esoneri verranno pubblicati su questa pagina non appena disponibili.

Borse di studio regionali

Al fine di favorire la frequenza di corsi post-universitari, alcune Regioni offrono borse di studio ai propri residenti. Per queste borse, si invitano gli interessati a contattare direttamente gli uffici regionali preposti.

Finanziamenti

Per coprire i costi del Master, i partecipanti hanno anche la possibilità di richiedere la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato a banche convenzionate con l'Università Bocconi una volta perfezionata l'immatricolazione. Gli interessati devono seguire personalmente l'intera procedura di finanziamento dettagliatamente illustrata sul sito www.unibocconi.it/finanziamentimaster.
La procedura sarà aperta dal 4 dicembre 2023 al 9 febbraio 2024.