International Management

In inglese

Scopri il corso

Direttore: Massimo Magni

Questo corso di laurea fornisce agli studenti gli strumenti necessari per comprendere meglio il mondo in cui viviamo, preparando i futuri manager e imprenditori a dare un contributo di rilievo all’interno di organizzazioni e aziende internazionali, applicando i principi della responsabilità sociale e della sostenibilità alla prassi aziendale.

Gli studenti acquisiscono:

conoscenze

  • consapevolezza critica di concetti e approcci per comprendere la complessità della gestione aziendale sul mercato internazionale
  • comprensione di come le conoscenze teoriche si applichino a situazioni di business internazionale

competenze disciplinari

  • capacità di acquisire dati e informazioni, di valutarne rilevanza e validità e di sintetizzare le informazioni provenienti da diverse fonti in una visione completa di un contesto internazionale in rapida evoluzione
  • competenze di analisi interdisciplinare, attraverso diverse fonti empiriche, prospettive analitiche e sotto-aree nell’ambito del management

competenze professionali

  • capacità di comunicare in modo efficace e persuasivo, di lavorare in gruppo, gestendo il tempo e pianificando i carichi di lavoro.


Il corso di laurea magistrale in International Management si articola in tre programmi che offrono l’opportunità di studiare in diversi contesti internazionali:

  • International Management
  • CEMS MIM
  • China MIM

Le domande di ammissione per CEMS MIM o China MIM vanno presentate contestualmente alla domanda di ammissione per International Management.




Ultimo aggiornamento 08/11/2018 - 09:38:40

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.