logo stampa

Soddisfazione di studenti e laureandi

La struttura dei bienni è studiata con un preciso obiettivo: combinare background teorico e applicazioni pratiche, per offrire ai nostri laureati una sempre maggiore considerazione da parte dei principali recruiter a livello internazionale.

I nostri metodi di insegnamento si basano su un uso continuo della tecnologia a supporto della didattica, sull’interazione tra studenti e docenti, e su lavori di gruppo, business case, discussioni e testimonianze. Anche per questi motivi, l'82,6% dei nostri laureandi è complessivamente soddisfatto del corso di studi svolto e si iscriverebbe nuovamente in Bocconi (75,3%)*.

L'attenzione per la didattica è infatti uno dei punti fermi dei corsi in Bocconi: per valutarne l'efficacia, non solo grazie al riscontro costante che raccolgono i nostri laureati entrando nel mondo del lavoro, ma anche direttamente dai nostri studenti l'Università organizza valutazioni annuali dei singoli corsi. I bocconiani sono chiamati a esprimere il loro parere sull'organizzazione dello studio e a offrirci prospettive di crescita e miglioramento. In un'Università che riconosce il criterio meritocratico individuale come incentivo per migliorarsi i nostri docenti ricevono così il premio per la didattica, attribuito in base alla soddisfazione degli studenti.

In Bocconi poniamo anche molta attenzione alla capacità di essere sempre pronti alle sfide che il mercato e un mondo sempre più globalizzato ci pongono: per questo un secondo premio alla didattica va al corso che presenti un aspetto o un progetto innovativo.

Il percorso di studi del biennio è arricchito da altre opportunità: seminari per sviluppare competenze trasversali, programmi di studio all'estero (Double Degree ed Exchange Programs) e lo stage.
Chi ha partecipato a queste opportunità, considera queste esperienze un momento di arricchimento personale e professionale:

  • il 98,3% considera utile aver studiato all'estero per un periodo
  • l'88,7% considera utile aver svolto uno stage
  • l'89,6% considera adeguata la sua preparazione per svolgere lo stage*.

* Laureandi anno 2019




Ultimo aggiornamento 30/11/2020 - 16:00:33