Economic and Social Sciences

In inglese

Scopri il corso

Direttore: Guido Alfani

Il corso offre una formazione ad ampio spettro e interdisciplinare, in linea con le ultime frontiere della ricerca nel campo dell’economia e fornisce un’ampia preparazione nei metodi quantitativi e nella teoria economica: gli studenti sviluppano le capacità necessarie per comprendere e interpretare le dinamiche economiche e sociali dal punto di vista teorico e applicato a ogni livello di sviluppo.

Il suo punto di forza principale è l’ampia interdisciplinarità, che viene acquisita sia attraverso la forte personalizzazione del piano studi sia attraverso eventi e seminari organizzati ad hoc.

Gli studenti possono inoltre beneficiare della stretta relazione con il corpo docente e con i centri di ricerca Bocconi, con la possibilità di partecipare a progetti di ricerca in ambito economico o delle scienze sociali. Possono inoltre scegliere come opzionali alcuni corsi di livello PhD.

Le opportunità per i laureati di questo programma si concentrano soprattutto in professioni con elevato contenuto di ricerca presso aziende, organismi internazionali, istituti di ricerca pubblici e privati, società di consulenza, autorità di regolamentazione, banche centrali, organizzazioni non profit. Un ulteriore sbocco è costituito dalla carriera accademica, in particolare nei campi dell’economia, dell’analisi statistica, della storia economica, delle scienze sociali e della matematica applicata.



Ultimo aggiornamento 12/07/2018 - 20:57:01

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.