Finanza

In italiano o in inglese

Versione in inglese

Direttore: Cesare Conti

Il corso in Finanza della Bocconi

  • garantisce una formazione completa e di qualità elevata, assicurando una solida base multidisciplinare e mirate competenze specialistiche
  • conta su di un’ottima faculty internazionale, oltre che sugli insegnamenti “sul campo” di practitioner esperti
  • si avvantaggia di un ambiente internazionale, con studenti e professori provenienti da diversi Paesi, e numerose opportunità per arricchire il curriculum accademico con esperienze all’estero
  • offre l’accesso a programmi di study abroad in prestigiose università partner in tutto il mondo
  • fornisce straordinarie opportunità di relazioni qualificate con i top employer italiani e stranieri
  • beneficia dei vantaggi che la location nel centro di Milano garantisce, in termini di qualità della vita e delle numerose opportunità professionali.
Il corso offre diverse opportunità di carriera in qualità di manager, analisti ed economisti in banche, società di assicurazioni e altre istituzioni finanziarie; come analisti e consulenti all’interno della funzione finanza di aziende oppure nell’area finanza delle grandi società di consulenza, o in autorità di vigilanza e supervisione nazionali e internazionali.

Do Tell Bocconi

Il professor Ortu racconta (a suo modo) il corso.

Guarda il video su YouTube

Follow Your Choice

Questa è la storia di George. Quale sarà la tua?

Scopri le nostre storie su YouTube

Ultimo aggiornamento 17/10/2019 - 13:39:36

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.