World Bachelor in Business

In inglese

Scopri il corso

Direttore: Carlo Altomonte

È un programma in inglese di 4 anni, sviluppato insieme a due prestigiose università partner: la Marshall School of Business della University of Southern California (USC) di Los Angeles e la Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) di Hong Kong. Gli studenti provenienti da tutto il mondo formano un’unica classe di circa 50 partecipanti e studiano ogni anno in una città e un’università diversa in tre continenti: il primo anno a Los Angeles, il secondo a Hong Kong, il terzo a Milano e il quarto a scelta in una delle tre università.

Rappresenta un’esperienza di vita e studio entusiasmante, che richiede forte motivazione, apertura culturale e alta flessibilità per adattarsi a nuovi ambienti e situazioni.

Grazie al piano studi progettato per soddisfare i bisogni del mercato del lavoro globalizzato, gli studenti sviluppano le competenze necessarie per diventare manager e imprenditori davvero internazionali.

Fornisce una formazione di ampio respiro integrando competenze economiche con materie aggiuntive per migliorare la cultura generale e la capacita di pensiero critico.

I primi tre anni si compongono di corsi obbligatori che affrontano una varietà di argomenti, diversi in base al paese e alle competenze specifiche di ogni università. I corsi economici e giuridici, grazie al focus locale su aree geografiche differenti, ti aiuteranno a comprendere come gestire un’impresa in contesti globali diversi.

Alla fine del programma, gli studenti ottengono 3 titoli di laurea internazionalmente riconosciuti, uno da ciascuna università. I laureati saranno particolarmente ricercati da aziende e organizzazioni internazionali di ogni tipo e settore, grazie alla loro capacità di comprendere contesti, culture, economie e società globali.

 



Ultimo aggiornamento 30/05/2018 - 12:13:42

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.