International Economics and Finance

In inglese

Scopri il corso

Direttore: Paolo Colla

Il corso, in inglese, prepara i futuri esperti in ambito economico-finanziario, capaci di adattarsi a un contesto in costante evoluzione, fornendo una prospettiva internazionale.

Il corso permette di comprendere e analizzare l’economia e la finanza in una prospettiva internazionale e fornisce una solida formazione che si fonda su rigorosi strumenti quantitativi e qualitativi.

Gli studenti possono scegliere fra due major. Nel major in Economics, acquisiscono una preparazione metodologica basata sui metodi quantitativi applicati alle scienze sociali e approfondiscono lo studio delle grandi questioni internazionali (globalizzazione, economia internazionale, economia monetaria ed economia dello sviluppo).
Nel major in Finance studiano un ampio insieme di argomenti relativi al funzionamento del sistema finanziario moderno da un punto di vista globale: il mercato dei capitali, gli intermediari finanziari, i contratti e gli strumenti finanziari, l’applicazione delle tecniche di finanza aziendale.

Ultimo aggiornamento 08/11/2018 - 09:35:58

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.