Economia e finanza

I nostri video
DirettoreLaura Zanetti

Il corso di laurea in Economia e finanza studia le principali dinamiche del sistema finanziario e le sue componenti: i mercati (per esempio le borse valori), gli intermediari (banche commerciali e banche di investimento, assicurazioni, società di gestione del risparmio ecc.) e gli strumenti finanziari (come le azioni e le obbligazioni).

Approfondisce lo studio della funzione finanziaria delle aziende e delle modalità con cui le imprese possono gestire i propri investimenti e finanziamenti.

Consente una visione ad ampio raggio del sistema economico e delle variabili economiche che influiscono sul settore finanziario.

Non solo permette di studiare finanza a Milano, il centro finanziario più importanti del paese, ma affronta tematiche di respiro internazionale ed espone a un uso sistematico della lingua inglese, specie nella fase finale del proprio corso di studi.


L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.