Facebook pixel Economia aziendale e management - Università Bocconi Milano
logo stampa

Economia aziendale e management

I nostri video
Direttore: Angelo Ditillo


Il corso di laurea in Economia aziendale e management insegna a capire come funzionano le imprese, in base alle diverse funzioni aziendali (organizzazione, logistica, marketing, finanza, produzione ecc.), alle classi di aziende (commerciali, manifatturiere, di servizi, della pubblica amministrazione ecc.) e ai contesti economici in cui esse operano (industriale, finanziario, pubblico ecc.).

Consente di acquisire metodi di analisi e strumenti per la gestione dei processi aziendali in mercati in forte evoluzione e in contesti internazionali e multiculturali.

Si propone di trasmettere agli studenti valori imprenditoriali e manageriali fondamentali per lo sviluppo di strategie come l’innovazione, lo sviluppo e l’assunzione di responsabilità.

Consente di sviluppare la visione integrata dell’impresa e del suo modello di business necessaria agli imprenditori che intendono avviare una startup innovativa.

Per raggiungere questi obiettivi, fin dal primo giorno alle lezioni si alternano testimonianze, esercitazioni pratiche, analisi di casi reali e visite aziendali, in cui il ruolo attivo degli studenti è sempre centrale.

Il corso prepara a diventare un buon manager: un professionista capace di pianificare, organizzare, guidare e controllare le risorse a sua disposizione con la giusta preparazione e mentalità.

Snack News 2020-2021

Una serie di lezioni di docenti Bocconi su temi di attualità

Guarda i video su YouTube

Ultimo aggiornamento 29/03/2021 - 11:33:45
Student Life Campus Vivere Milano La nostra Community

L'università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus in continua espansione

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. E dal 2019 si amplierà con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza per gli studenti.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, insieme ad altri studenti, ai professori, allo staff e agli Alumni. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.