Esiti

Corsi di laurea a.a. 2020/21

La Commissione Ammissioni definisce l'esito della selezione considerando le scelte espresse e la preparazione personale del candidato, valutando il profilo secondo i criteri definiti per la selezione, tenuto conto dei posti a disposizione per la sessione di partecipazione.

Nelle tempistiche definite per le diverse sessioni di selezione, il candidato può visualizzare uno dei seguenti esiti, accedendo con le proprie credenziali a My Application: ammesso, non ammesso o non ammesso con inserimento in lista d'attesa (in caso questa venga realizzata).

Round a.a. 2020/21
Pubblicazione esito
Early session
19 settembre 2019
Winter session
5 marzo 2020
Spring session
28 maggio 2020


STUDENTI AMMESSI

Il candidato ammesso riceve un'offerta di ammissione la cui validità è confermata solo in caso di:

  • soddisfacimento dei requisiti curriculari previsti
  • regolare immatricolazione entro i termini previsti

Per tutte le informazioni clicca qui


In caso di mancato soddisfacimento dei requisiti o di mancata immatricolazione entro i termini, l’offerta di ammissione decadrà.


STUDENTI NON AMMESSI

L’esito di non ammissione è definitivo e dipende da diversi fattori: il curriculum scolastico, la performance nel test di selezione, eventuali certificazioni di lingua presentati, le scelte indicate nella sessione di partecipazione, i posti complessivi disponibili per i corsi espressi.

Il candidato non ammesso può ripresentare domanda nella sessione successiva. Dovrà ricompilare la domanda online su My Application entro le scadenze previste. Gli studenti non ammessi non potranno essere collocati in lista d’attesa.


STUDENTI NON AMMESSI CON INSERIMENTO IN LISTA DI ATTESA

Solo in alcune sessioni di selezione è possibile ricevere un esito di Lista d'Attesa. I candidati in lista d'attesa sono comunque studenti NON ammessi in quanto, a causa della mancanza dei posti disponibili nelle scelte indicate, non è stato possibile assegnarli a uno dei corsi di laurea prescelti.

Al termine del periodo di immatricolazione, nel caso in cui ci fosse una disponibilità residua di posti dovuta alla mancata iscrizione di alcuni fra gli ammessi, potranno essere richiamati i primi fra i non ammessi inseriti nella lista d’attesa.





Ultimo aggiornamento 29/10/2019 - 11:05:55